(Adnkronos) – La nuova Aprilia RSV4 X ex3ma è una moto da pista, che ancora prima di scendere in circuito, ha già segnato un ambizioso record. I soli 30 esemplari previsti sono andati tutti esauriti. Appena 76 giorni e la nuova Aprilia RSV4 X ex3ma ha fatto registrare il sold out. Circa 80.000 euro per entrare in possesso di una vera e propria superbike dalla raffinata aerodinamica. La velocissima serie speciale del Marchio di Noale era stata presentata in occasione del Gran Premio di MotoGP dell’Emilia-Romagna.
Un’estetica che ricorda, nella colorazione ma anche in diverse soluzioni tecniche, vedi il doppio scarico laterale sovrapposto, la bellissima Aprilia 250 di Max Biaggi del 1994.
Un vero e proprio oggetto del desiderio che conferma ancora una volta, quanto il Brand Aprilia abbia estimatori in tutto il mondo. La X ex3ma rappresenta realmente l’anello di congiunzione tra una moto stradale e una MotoGP. Per la prima volta una moto venduta al pubblico è dotata di un’aerodinamica con effetto suolo. Una tecnologia raffinata, frutto dell’esperienza e del know how che Aprilia ha maturato nelle massime competizioni motoristiche mondiali. Fino ad ora solo la RS-GP 24 vanta simili soluzioni aerodinamiche. La famiglia X si allarga, un progetto che il Marchio di Noale ha lanciato nel 2019 presentando la RSV4 X e la Tuono X e che poi è proseguito nel 2022 con il lancio della RSV4 X Trenta. Si tratta di modelli straordinari, ciascuno caratterizzato da una tecnologia e da prestazioni difficilmente raggiungibili da qualsiasi altra moto in vendita al pubblico. La RSV3 X ex3ma non è solo una moto raffinata dal punto di vista dell’aerodinamica, ma è anche dotata di un propulsore a V, capace di sprigionare una potenza massima che va ben oltre i 200 cavalli. Il tutto a fronte di un peso a secco di circa 165 kg. —[email protected] (Web Info)
News
- LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.

