“La sentenza di assoluzione del Ministro Salvini rappresenta un’importante riaffermazione del principio secondo cui l’azione politica, se condotta nel rispetto delle leggi e per la tutela degli interessi nazionali, non può essere criminalizzata. L’UGL ha sempre sostenuto la necessità di politiche che garantiscano la sicurezza delle nostre frontiere e il rispetto delle regole sull’immigrazione, temi centrali per la salvaguardia della coesione sociale e della dignità del lavoro.
Esprimiamo soddisfazione per l’esito di questo processo, che restituisce serenità non solo al ministro Salvini ma anche a tutti coloro che credono nella legittimità delle decisioni prese nell’interesse della comunità nazionale. Speriamo che questa sentenza possa contribuire a riportare il dibattito politico su binari più costruttivi, basati sul rispetto reciproco e sulla ricerca di soluzioni condivise per affrontare le grandi sfide del Paese”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’assoluzione del ministro Salvini nel processo sul caso Open Arms.
News
- Ucraina-Russia, l’apertura di Zelensky sul Donbass: la proposta per la pace
- Ucraina, le elezioni e il sondaggio: Zelensky rischia la sconfitta
- Papa Leone alla messa di Natale: “No a economia distorta che tratta uomini come merce, basta violenza e sopraffazione”
- “Ma quando compri casa?”, come rispondere alle domande scomode dei parenti a Natale
- Nigeria, esplosione in una moschea: 7 morti
- Caos treni alla Vigilia di Natale, guasto a nodo ferroviario di Napoli e ritardi di oltre un’ora su Alta Velocità e Intercity
- Rosa Chemical a Fognini: “Ho avuto un attacco di panico nel concerto, tremendo”
- Castelli Romani, le feste non devono far abbassare il rispetto e l’attenzione verso l’ambiente e gli animali.

