“Desideriamo mettere in evidenza che il nostro comprensorio sciistico, che si estende tra i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli, Barrea e Pescasseroli, vanta ben 29 impianti e oltre 100 km di piste. Un vero orgoglio non solo per l’Abruzzo, ma per tutta l’Italia. Le recenti discussioni mediatiche sull’overtourism riguardano solo i visitatori non sciatori, che hanno frequentato il paese e non rispecchiano la realtà del nostro comprensorio. Grazie ai suoi numerosi alberghi, bar, ristoranti, scuole di sci e diverse attività, il territorio si presenta come un luogo vivace e ospitale, valorizzato ulteriormente dall’eccellenza delle sue piste e dei suoi impianti”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i gestori del comprensorio sciistico AltoSangroSkipass, in seguito al boom di turismo che si è verificato in questi giorni a Roccaraso.
“Roccaraso è, e rimane, una meta di prestigio. Le nostre piste sciistiche sono in condizioni eccellenti, pronte ad accogliere sciatori e appassionati di sport invernali da ogni angolo d’Italia e del mondo. Seguendo una visione orientata al futuro, ci impegniamo a promuovere un turismo sostenibile che rispetti l’ambiente e valorizzi il patrimonio naturale che rende Roccaraso e il comprensorio AltoSangroSkipass una destinazione di eccellenza. Roccaraso è un esempio concreto di come il turismo possa integrarsi armoniosamente con la tutela dell’ambiente grazie anche ai numerosi servizi offerti”.
In conclusione “invitiamo tutti a vivere insieme a noi questa straordinaria stagione invernale, godendo delle meraviglie delle nostre montagne e contribuendo alla valorizzazione sostenibile di un territorio unico e accogliente”.
News
- Ucraina, il bluff della Russia e l’avanzata che non c’è: i numeri smentiscono Putin
- Influenza 2026, il virologo: “Fase acuta superata ma numeri alti per un altro mese”
- Groenlandia e Artico, l’Italia prepara la strategia: da terre rare a petrolio, le opportunità
- Groenlandia, la nuova minaccia di Trump: “Dazi a chi non sostiene piano Usa”
- Iran, Trump: “Mi sono convinto da solo a non attaccare”
- Gaza, nasce il ‘Board of Peace’: l’annuncio di Trump, ecco chi sono i membri
- Il caffè fa bene al cuore? Lo studio e l’ipotesi sull’effetto protettivo
- Cresce la moda del testosterone antiaging, funziona o fa male? Cosa dicono gli esperti

