(Meridiana Notizie) “Il settore agroalimentare rappresenta un’eccellenza indiscussa del nostro Paese, un pilastro della nostra identità e del nostro sistema economico. Le istituzioni sono costantemente impegnate a sostenerlo e promuoverlo, sia a livello nazionale che internazionale. In questo contesto, il canale Ho.Re.Ca. riveste un ruolo strategico fondamentale, contribuendo in maniera significativa alla crescita economica e alla valorizzazione del Made in Italy. Il fuori casa non è solo sinonimo di socialità e convivialità, ma incarna anche tradizione, innovazione e sostenibilità, elementi chiave per il futuro del nostro sistema imprenditoriale. Credo che qualunque azione avviata per supportare lo sviluppo di questo ambito della distribuzione nazionale aiuti anche a rafforzare i piccoli produttori agricoli sui mercati. Eventi come questo rappresentano un’importante occasione per riflettere sul presente e pianificare il futuro del comparto, che è essenziale per promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari italiani nel mondo”. Lo ha detto Mirco Carloni, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, intervenendo alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’International Horeca Meeting, all’evento “Fuori Casa: l’ora del cambiamento! Politiche e strategie per una ripresa sostenibile” organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana dei Distributori Ho.Re.Ca..
News
- Coldplay, l’azienda Astronomer mette in congedo Andy Byron e avvia un’indagine
- Crociera da incubo per 140 tra passeggeri ed equipaggio: sospetti su norovirus
- Peugeot E-3008 Dual Motor: trazione integrale per la nuova generazione di SUV
- Hyundai integra Google Places per un’esperienza evoluta
- DKV Mobility rete ricarica EV: oltre un milione di punti attivi in Europa
- Stellantis ferma lo sviluppo della tecnologia a idrogeno
- Estensione di garanzia a 4 anni: il Gruppo Piaggio alza il livello dei servizi post-vendita
- Usa, sospesi dal lavoro il Ceo e la collega ‘pizzicati’ dalla kiss cam al concerto dei Coldplay