(Adnkronos) –
Jeep prosegue la sua crescita in Italia e registra risultati brillanti ad aprile. Il modello Avenger, nato a Torino, è il SUV più scelto dagli italiani sia nel mese appena concluso sia nel periodo gennaio-aprile. Il suo successo rafforza il primato del marchio nel 2024, consolidato già nel primo trimestre. In particolare, la versione completamente elettrica di Avenger si conferma come B-SUV a zero emissioni più venduto in Italia, mese per mese e su base quadrimestrale. Il modello non solo domina il proprio segmento, ma raggiunge anche la quarta posizione tra i veicoli più venduti in assoluto dall’inizio dell’anno e la seconda nel solo aprile. Alla base di questi risultati si trova un’offerta pensata per adattarsi a ogni esigenza. La gamma Avenger include il motore 1.2 turbo benzina con cambio manuale, la versione e-Hybrid automatica e la nuova 4xe con trazione integrale, caratterizzata da un sistema ibrido a 48V da 145 CV complessivi. Questa versione unisce doti fuoristradistiche autentiche e agilità urbana, incarnando appieno lo spirito Jeep. Una cifra che richiama l’altezza del Monte Bianco. La versione speciale “The North Face Edition” è realizzata con materiali resistenti, dettagli in Summit Gold e motivi topografici caratterizzano questa serie limitata, espressione della collaborazione tra due marchi uniti dalla passione per l’avventura. Anche Compass e Renegade, simboli della produzione italiana Jeep, si rinnovano con l’edizione speciale North Star. Entrambi i modelli offrono contenuti più raffinati rispetto agli allestimenti di serie, con un’estetica curata e dotazioni orientate al comfort e alla praticità quotidiana. Renegade, in particolare, si posiziona tra i B-SUV Plug-In Hybrid più venduti. —[email protected] (Web Info)
News
- Aeroitalia sceglie QuiverTree Media per trasformare il volo in un nuovo spazio di comunicazione per i brand
- Lanuvio alla BMTA 2026: la storia incontra l’innovazione, tra ricerca internazionale e archeologia digitale
- Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”
- Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”
- Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”
- Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
- Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
- The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”

