(Adnkronos) –
Ricercata dall'Interpol la deputata brasiliana ultraconservatrice Carla Zambelli si troverebbe a Roma dove sarebbe arrivata questa mattina. A rivelarlo è la stampa brasiliana. L'Interpol ha inserito il nome della deputata nella lista dei ricercati, scrive il Globo, aggiungendo che la parlamentare potrebbe essere arrestata all'estero. L'inserimento del nome nella lista dei ricercati risponde a una richiesta della Polizia Federale, in seguito a un ordine del ministro Alexandre de Moraes, della Corte Suprema Federale. Il provvedimento è stato preso dopo che Zambelli ha lasciato il Paese, pochi giorni dopo essere stata condannata a 10 anni di reclusione per aver hackerato i sistemi del Consiglio nazionale di giustizia e aver inserito falsi documenti, tra cui un falso mandato di arresto contro lo stesso Moraes, nella Banca nazionale dei mandati di arresto. Secondo il blog di Natuza Nery, la Zambelli si trova in Italia. Fonti hanno confermato che la deputata è arrivata a Roma stamattina, prima che il suo nome venisse inserito nella lista dell'Interpol. —internazionale/[email protected] (Web Info)
News
- Agricoltura, Confeuro: “Ok ddl agroalimentare e dati Ismea, ma occhio a Italian Sounding”
- Confisca patrimoniale in sede esecutiva penale: firmato un memorandum operativo tra la Procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Roma e la Guardia di Finanza
- Scontro sulle farmacie, Giorlandino (UAP): “Prestazioni cliniche senza autorizzazione? Inaccettabile”
- AGRITECH 4 a Siena per il futuro sostenibile dell’Agroalimentare Made in Italy
- Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“
- Lanuvio, grande partecipazione alle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne
- Albano – Ferrarini lancia lappello alle forze civiche: “Apriamo tavolo di confronto sul programma”
- “C’È POSTO PER TE” ARRIVA A VERONA: OLTRE 1200 OPPORTUNITÀ DI LAVORO A JOB&ORIENTA 2025

