(Adnkronos) – "Il popolo ha parlato, serve un nuovo partito politico che rappresenti l'80% che sta al centro ed esattamente l'80% è d'accordo. E' destino". Dopo i fuochi d'artificio del suo litigio pubblico con Donald Trump, Elon Musk torna alla carica con un post in cui pubblica i risultati del sondaggio che aveva lanciato su X per la creazione di un nuovo partito politico, che intende chiamare "The America Party". Il nome ricorda quello di America Pac, il comitato di azione politica che il miliardario ha fondato lo scorso anno e finanziato con 239 milioni che hanno aiutato la rielezione di Donald Trump e altri candidati repubblicani. Intanto i repubblicani preoccupati pregano per la pace nella guerra Trump-Musk. "Non si mette in dubbio, non si giudica, non si sfida mai il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump", dice lo Speaker della Camera, Mike Johnson. "E' il leader del partito, è la figura politica più importante di questa generazione e probabilmente dell'era moderna", aggiunge il leader repubblicano che però non manca di esprimere la speranza che si possa arrivare alla "redenzione" di Musk e alla riconciliazione tra i due perché questa "sarebbe un bene per il partito e per il Paese". Molti nel partito condividono la speranza di Johnson, ha scritto Politico. "Penso che lasceranno sbollire la cosa e si riavvicineranno", sintetizza il deputato Dan Newhouse. Anche Ted Cruz si mostra ottimista: "Spero che tornino insieme perché quando lavorano insieme fanno molte più cose per l'America di quando sono contrapposti". —internazionale/[email protected] (Web Info)
News
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
- Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
- Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”

