(Adnkronos) – Il presidente americano Donald Trump ha avuto il colloquio telefonico con il premier israeliano Benjamin Netanyahu in precedenza annunciato da Axios e confermato da un funzionario della Casa Bianca all'Afp. Al centro del colloquio durato circa 40 minuti la questione iraniana, dopo che Trump aveva chiesto a Netanyahu di non bombardare i siti nucleari in Iran. Il colloquio è avvenuto mentre si aspetta la controproposta iraniana all'accordo presentato dagli Stati Uniti sul programma nucleare di Teheran. Il presidente Trump ha informato Netanyahu che Washington ha trasmesso un'"offerta ragionevole" a Teheran nell'ambito delle discussioni sul programma nucleare iraniano, secondo una breve dichiarazione dell'ufficio di Netanyahu. "Il Primo Ministro (…) ha parlato con il signor Trump questa sera", si legge nella dichiarazione. Il presidente degli Stati Uniti lo ha informato "che gli Stati Uniti hanno trasmesso un'offerta ragionevole all'Iran e che ci aspettiamo di ricevere una risposta nei prossimi giorni". Trump ha intanto annunciato che l'Iran e gli Stati Uniti terranno nuovi colloqui sul nucleare giovedì, aggiungendo che i negoziatori di Teheran sono stati "duri" e che un accordo "non è ancora stato raggiunto". "Abbiamo un incontro con l'Iran giovedì, quindi aspetteremo fino a giovedì", ha detto Trump ai giornalisti quando gli è stato chiesto se Teheran avesse già presentato la controproposta promessa per un accordo. —internazionale/[email protected] (Web Info)
News
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
- Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
- Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”

