(Adnkronos) – Un uomo di 51 anni residente a Bologna è morto mentre si trovava in vacanza a Riccione con le figlie, probabilmente a causa di un malore che lo ha colpito mentre trascorreva momenti di relax presso il bagno 88 del litorale cittadino. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, quando Giangiacomo Giorgi si trovava in spiaggia in compagnia delle due figlie, che lo hanno visto sprofondare sott’acqua mentre stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva. Secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria di Porto di Riccione – intervenuta tempestivamente assieme ai soccorritori del 118 – i tre stavano giocando in acqua quando l’uomo ha perso conoscenza. Le urla delle figlie hanno allertato il bagnino di turno, che ha provato a rianimare il turista con un massaggio cardiaco durante i pochi secondi intercorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza. In pochi attimi è intervenuta anche un’automedica e sono stati effettuati diversi tentativi di rianimazione con l’utilizzo del defibrillatore. Purtroppo tutto si è rivelato inutile e il medico di turno non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Ancora da chiarire le reali cause del decesso, anche se tutto farebbe pensare ad un arresto cardiaco: saranno gli esami clinici svolti sul cadavere a fare chiarezza sull’accaduto. —[email protected] (Web Info)
News
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
- Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
- Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”

