(Adnkronos) – Israele ha lanciato il suo attacco all'Iran prendendo di mira siti nucleari e alti vertici militari in un raid che, ha spiegato il primo ministro Benjamin Netanyahu, durerà "molti giorni". In risposta, la Guida Suprema dell'Iran ha avvertito che Israele subirà "severe punizioni". Come riporta la Cnn, il generale Hossein Salami, comandante in capo della Guardia Rivoluzionaria Islamica iraniana, è stato tra le vittime dell'attacco. Era tra le figure più potenti del Paese. Nell'attacco è stato ucciso anche il maggior generale Mohammad Bagheri, l'ufficiale militare iraniano di grado più alto. Netanyahu ha affermato che "l'operazione Leone Nascente" ha colpito il principale impianto di arricchimento iraniano a Natanz e quello che ha definito "il cuore del programma missilistico balistico iraniano". Da parte Usa non c'è stato nessun coinvolgimento o assistenza negli attacchi, ha affermato il segretario di Stato Marco Rubio come riportato da Cnn. —internazionale/[email protected] (Web Info)
News
- Istituto Restauro Roma: via libera al restauro dei dipinti di San Carlo alle Quattro Fontane
- Unicoop Lazio – “Il lavoro nella cooperazione sociale e nell’assistenza alla persona”
- Italian Hydrogen Summit: urgente un tavolo interministeriale sull’idrogeno finalizzato a risolvere le attuali criticità e a rafforzare la competitività del sistema nazionale
- CIOCCHETTI “APPROCCIO ‘ONE HEALTH’ PER UNA SALUTE PIU’ SOSTENIBILE E GLOBALE”
- Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership
- Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
- Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”

