(Adnkronos) – “L’educazione finanziaria ci aiuta a gestire la polarizzazione tra generazioni, tra giovani e ‘senior’. La scommessa è sulla conoscenza”. Così Paola Ansuini, direttrice comunicazione- tutela clienti e educazione finanziaria di Banca d’Italia. “Ce n’è bisogno – continua – perché la fascia senior è esposta e vulnerabile a causa della velocità dei cambiamenti e dell’acuirsi delle polarizzazioni”. Ma “i giovani sono altrettanto fragili da questo punto di vista”. L’obiettivo è “fare scelte consapevoli in un contesto digitale sempre più complesso” e per questo “la prima cosa è raggiungere tutti, sembra banale ma non lo è; la seconda, lavorare sulla scuola e sui giovani portando l’educazione finanziaria tra i banchi; terzo, attenzione ai fragili. Poi bisogna misurare l’efficacia delle azioni, sapere se ciò che si fa è utile e funziona”. —[email protected] (Web Info)
News
- Inter-River Plate: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
- Venezia, da oggi 5 giorni di feste e lusso sfrenato per il ‘sì’ di Bezos e Sanchez
- Caldo in aumento sull’Italia, oggi bollino arancione in 13 città e domani sarà rosso in 6
- Trump, il report dell’intelligence: “Programma nucleare Iran non distrutto”
- Nato, la partita di Meloni a vertice L’Aja. Trump in pressing su Europa
- Alvaro Vitali, il messaggio di Lino Banfi: “Strade diverse ma sempre amico” – Video
- Nato, Rutte ringrazia Trump: “Ci hai spinto a spendere di più”- Video
- Alvaro Vitali, Lino Banfi: “Le polemiche fra noi mi addolorarono”