Nettuno, sono stati momenti di particolare intensità e significato, quelli vissuti ieri presso il Santuario di Santa Maria Goretti .
In occasione della Messa Solenne a ricordo della Patrona, la Santa Messa è stata presieduta dal Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo titolare della sede Suburbicaria di Albano, figura di grande umanità e profonda spiritualità ed elettore del Papa al conclave dove figurava anche tra i candidati .
A rappresentare ufficialmente il Comune di Nettuno è stato il vicesindaco Cristina De Carolis, che al termine della celebrazione ha avuto modo di portare al Cardinale filippino il saluto istituzionale della cittadina, esprimendo riconoscenza per la sua presenza e per le parole toccanti pronunciate durante la celebrazione.
Un momento di fede e comunione che ha confermato il forte legame tra la cittadina balneare e la sua Santa Patrona Maria Goretti, nel segno della pace e della speranza. Hanno preso parte all’iniziativa religiosa e commemorativa i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle autorità militari, di molte comunità religiose, tra cui quella filippina , il comandante della stazione carabinieri luogotenente Mauro D’angelo e altre associazioni di categoria e di volontariato del posto, la protezione civile locale.