L’Amministrazione comunale di Lanuvio esprime grande soddisfazione per la nomina di Luca Attenni, direttore del Museo Diffuso di Lanuvio, a membro del nuovo Comitato Scientifico dell’Istituto Centrale per l’Archeologia, avvenuta con decreto del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Il Comitato avrà il compito di affiancare l’Istituto nell’attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale nazionale, rappresentando una delle massime espressioni di competenza scientifica nel settore.
«Si tratta di un riconoscimento prestigioso – dichiarano il Sindaco Andrea Volpi e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Alessandro De Santis – che premia figure di alto profilo scientifico e professionale. Un risultato che testimonia anche il valore del percorso culturale avviato in questi anni nel nostro territorio, grazie alla creazione del Museo Diffuso e alle tante iniziative portate avanti per valorizzare il patrimonio storico e archeologico di Lanuvio. La nomina – concludono gli amministratori – rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità lanuvina e uno stimolo a proseguire con determinazione il lavoro di promozione e tutela della propria identità culturale.»