Si concludono le iniziative estive con uno spettacolo finale.
Storie di tutti i tempi, di tutti i luoghi e di tutti i popoli
Il progetto è sostenuto dai fondi OttoPerMille della Chiesa Valdese. Cosí sabato 19 luglio 2025 alle 19 nel cortile interno del bellissimo Monastero del Santissimo Rosario di Marino si concluderà il Progetto Il Raggio Verde 2.0, i Mondi che ci somigliano, – sostenuto dai fondi OttoPerMille della Chiesa Valdese, organizzato dall’Associazione Artemista e ideato da Sabina Barzilai.
Hanno espresso la propria volontà di partecipare all’evento il giovane scrittore Mauro Soldaini, ambasciatore di Emergency a Gaza, curatore della raccolta di poesie gazawi Il loro grido è la mia voce sostenuto da Ginevra Bompiani e Luciana Castellina e la giornalista Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra, scrittrice nonché direttrice di Radio Bullets.
“Un anno di lavoro con donne e bambini di varie etnie e nazionalità che incontrandosi hanno raccontato le loro storie. Filo conduttore che lega le storie, ahinoi, quanto mai attuale: la guerra. Di ogni tempo, di ogni luogo. Dalla Marino del 1944 alla Gaza contemporanea. Per la collaborazione al progetto si ringrazia la Coop. Una Città Non Basta e la il S.A.I. @HOME_Marino del CpA nonché il Comitato di Quartiere Borgo Garibaldi, quale espressione della comunità di base marinese” sono queste le parole dell’ideatrice del progetto Sabina Barzilai.
News
- Titolo Ardea nominata la presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Antonella Cofano ( FDI) .
- L’Arte di Accogliere. Bordignon (Forum Famiglie): “L’accoglienza è la via che unisce e rafforza la nostra società”
- Cultura, Volpi (FDI): Con il “Piano Olivetti per la cultura” 2,4 milioni per le biblioteche di Roma e provincia
- XI° CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di GastroReumatologia
- Italian Sounding, Confeuro: “Da Italia e Ue necessaria una lotta senza quartiere”
- Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Cresce desiderio di smart working? I tempi cambiano”
- Papa Leone XIV annuncia la seconda edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, si terrà dal 25 al 27 settembre 2026 a Roma
- Orientamento precoce. Sviluppo Lavoro Italia lancia la sperimentazione nazionale dalla Liguria

