(Adnkronos) –
Mitsubishi Motors North America ha ottenuto un importante riconoscimento: Outlander e Outlander Plug-in Hybrid sono stati eletti congiuntamente Family Green Car of the Year 2026 da Green Car Journal. Si tratta di un traguardo storico, poiché per la prima volta in 21 anni di assegnazione del premio due modelli “fratelli” conquistano insieme il titolo principale. Il riconoscimento conferma l’impegno della Mitsubishi nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile, capaci di coniugare efficienza, comfort e versatilità per le famiglie moderne. La giuria di Green Car Journal ha premiato la doppia proposta Mitsubishi sottolineando i progressi del nuovo Outlander Plug-in Hybrid 2026, che introduce una batteria più capiente in grado di offrire un’autonomia elettrica estesa, aggiornamenti di design esterni e interni, assetto rivisto per una guida più precisa e un impianto audio Yamaha di ultima generazione. Parallelamente, debutta anche la versione mild-hybrid dell’Outlander, evoluzione considerata fondamentale per ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni senza rinunciare alla praticità quotidiana. I due modelli, che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi, beneficiano della lunga esperienza ingegneristica Mitsubishi e dell’esclusivo sistema Super All-Wheel Control (S-AWC), capace di garantire sicurezza e stabilità in diverse condizioni di guida. Il modello attualmente in vendita, Outlander PHEV 2025, offre già fino a 61 km in modalità 100% elettrica e un’autonomia complessiva di circa 675 km. Di recente ha introdotto aggiornamenti estetici e meccanici, oltre al primo impianto Yamaha audio di serie su un’auto venduta negli Stati Uniti. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

