GUARDA IL VIDEO
Anche se la struttura aprirà solo alla fin dell’estate, dopo cioè i controlli di routine la proprietà ha già provveduto a ripulire il parco pubblico che si trova alle sue spalle e sta attendendo risposte per un accesso alla spiaggia
(MeridianaNotizie) Roma, 16 luglio 2013 – Era da tempo abbandonata e abitata spesso da senza fissa dimora o extracomunitari. L’ex colonia estiva cattolica del Lungomare delle Meduse di Torvajanica, cambia da oggi uso ma non destinazione sociale. È stata inaugurata la nuova struttura residenziale per anziani “I Gabbiani”, dall’idea di due imprenditori romani, Clarici e Longo,che utilizzando esclusivamente imprese del territorio, hanno dato un nuovo volto alla struttura degli anni 50.
Grazie ad un investimento di 6 milioni di euro sono state edificate 65 stanze con affaccio sul mare o sui Castelli Romani, un infermeria, una sala riabilitazione e una per cerimonie religiose e potrebbe portare ad una occupazione lavorativa per circa 100 persone. Anche se la struttura aprirà solo alla fin dell’estate, dopo cioè i controlli di routine la proprietà ha già provveduto a ripulire il parco pubblico che si trova alle sue spalle e sta attendendo risposte per un accesso alla spiaggia.
Il servizio di Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Cronaca
Nasce ‘Alleanza Pmi Roma 97.6%’: associazioni insieme per rilanciare l’economia del Lazio