” Il restauro del mare, Speciale del TG1,curato da Patrizia Angelini è un esempio di come raccontare il mare per un telegiornale”.
Così Donatella Bianchi, giornalista RAI e conduttrice di Linea Blu, ha chiuso il convegno di ISPRA: IL MARE PER IL BENESSERE COMUNE rivolgendosi alla giornalista del TG1 e citando la Direttrice Maria Siclari che ha invitato poi la platea ad applaudire il lungo lavoro dell’inviata per gli SPECIALI del TG1.
“Ringrazio tutti i ricercatori di ISPRA per la disponibilità in mare- ha precisato Angelini- che in poco tempo ho intervistato con archeologi, biologi, geologi, Guardia Costiera e pescatori. Condivido il lavoro di Massimiliano Ossini per Unomattina, dove ho lavorato per 12 anni, perché racconto come risolvere il problema,dando una via d’uscita. L’acqua ed il mare sono la mia passione che il Direttore Gian Marco Chiocci ha accolto con entusiasmo con la possibilità di firmare altri Speciali che meriterebbero di essere replicati in fasce adatte ai giovani visto lo share”.
( Nella foto Patrizia Angelini con Donatella Bianchi di Linea Blu, Massimiliano Ossini di Unomattina, Marco Castellazzi di Geo, Donato Giovannelli e Isabella Pratesi)




