(Adnkronos) – Terremoto di magnitudo 6.7 oggi in Giappone, dove le autorità hanno revocato l'allarme tsunami che era scattato dopo che il sisma è stato registrato a largo delle coste settentrionali del Paese. L'agenzia meteorologica del Giappone (Jma) aveva diffuso l'allerta per possibili onde fino ad un metro lungo la costa settentrionale pacifica. La stessa agenzia ha reso noto che si sono registrate finora due onde di 20 centimetri in due diverse località. La scossa di oggi si è registrata qualche giorno dopo che un terremoto ancora più potente, di magnitudo 7.5, ha scosso la regione, provocando almeno 50 feriti. L'epicentro del sisma di oggi è stato registrato a 130 chilometri dalla città di Kuji nella prefettura di Iwate sull'isola principale di Honshu. L'Autorità per l'energia nucleare ha reso noto che non ci sono segnali di anomalie negli impianti nucleari della regione.
—internazionale/[email protected] (Web Info)
News
- IA e cybercrime. Gabrielli, Direttore del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica: “Indispensabile rimanere aggiornati sulle innovazioni”
- AI e cybercrime. Ciardi, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale: “Ruolo significativo con effetti dirompenti sul fronte attacchi”
- Lindsey Vonn trionfa nella discesa di St Moritz, Goggia quarta
- Mic, al via al bando per 1800 assistenti a tempo indeterminato
- Luciano a MasterChef, il concorrente di 92 anni che commuove i giudici
- ‘Un Professore 3’ vince gli ascolti. 26,6% di share per la Ruota della Fortuna
- Ucraina, da Banca di Russia ricorso contro uso asset congelati. Kiev attacca con droni raffineria di Yaroslav
- Webuild ha completato l’affondamento del quindicesimo cassone della Diga Foranea di Genova

