(Adnkronos) – Un centinaio fra studenti, docenti e collaboratori scolastici sono stati evacuati stamane intorno alle 10.30, a seguito di una intossicazione dovuta con ogni probabilità dalla presenza nell'aria di una sostanza urticante. Il tutto è accaduto all'istituto secondario di primo grado Cardano in via Giulio Natta a Milano. Il secondo piano dell'edificio scolastico, è stato precauzionalmente evacuato per consentire ai vigili del fuoco ed in particolare agli esperti del nucleo NBCR di effettuare i necessari controlli. Cinque persone risultano lievemente intossicate e sono state curate dal personale del 118. Le operazioni di controllo e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate da poco senza che siano emerse ulteriori criticità. Un episodio analogo, sempre nella stessa scuola, era avvenuto anche ieri mattina con alcuni studenti che erano dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.
—[email protected] (Web Info)
News
- A Cecchina, il cuore delle associazioni e UGL per un Natale di Inclusione
- Agricoltura, Confeuro: “Settore primario non è solo un numero: serve rilancio serio”
- Resident Evil Requiem rispolvera il mito di Leon Kennedy
- IISFA riunisce a Roma i vertici della cybersecurity nazionale per parlare di “Cybercrime, intelligenza artificiale e Digital forensics”
- Pragmata ha una data di uscita, anche su Nintendo Switch 2
- L’ecosistema dell’idrogeno in Emilia-Romagna: la quarta tappa di H2InComune mette in mostra il nuovo modello integrato regionale
- Clair Obscur trionfa ai Game Awards 2025
- La volta buona, Rosanna Banfi e il tumore: “Avevo paura per l’operazione ma è finita”

