(Adnkronos) –
Cirelli Motor Company introduce la tecnologia MHEV-Biometano, una soluzione ibrida che punta a rendere la decarbonizzazione del trasporto privato immediatamente accessibile, senza rinunciare ad autonomia, prestazioni e semplicità d’uso. Il sistema combina un motore alimentato a Biometano con un’unità mild-hybrid in grado di recuperare energia nelle fasi di rilascio e frenata, fornendo assistenza elettrica nelle riprese. Il risultato è un’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni in condizioni reali, con tempi di rifornimento invariati e nessun cambiamento nelle abitudini di guida. Oggi l’alimentazione MHEV-Biometano è disponibile su Cirelli 1 e Cirelli 6 e sarà estesa a breve alla nuova Cirelli 3. Le vetture sono progettate per offrire abitabilità e funzionalità ai massimi livelli, la versione Cirelli 6 propone fino a sette posti e una volumetria di carico di 3.024 litri. I serbatoi da 138 litri di Biometano sono di fatto integrati nel sottoscocca che rappresenta una soluzione che preserva completamente lo spazio interno.
“Volevamo un’innovazione che facesse la differenza tutti i giorni: più autonomia, meno CO₂ e costi sotto controllo”, afferma Paolo Daniele Cirelli, Presidente di Cirelli Motor Company. “Il nostro MHEV-Biometano è una risposta concreta: tecnologia pronta, facile da usare e ideale per chi percorre molti chilometri con responsabilità ambientale.”
—[email protected] (Web Info)
News
- HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione
- Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane
- Per un Libano democratico e sovrano: al Senato un confronto sulla nuova fase geopolitica del Paese dei Cedri
- Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: “Quelli italiani più buoni e sicuri”
- Presidenza del Consiglio dei Ministri, Catia Acquesta e le iniziative di “Alleati con Te” per l’inclusione sociale. Un confronto con le istituzioni:
- Trapianti, Ordine psicologi: “Morte Domenico choc collettivo, sostegno stabile a famiglia”
- Covid, 6 anni fa il paziente 1. Andreoni: “Ecco cosa non abbiamo imparato”
- Isolati a -80°C nel buio totale: inizia l’odissea di 12 eroi dell’Antartide

