GUARDA IL VIDEO
In tutto saranno 18 i libri presentati che racconteranno storie d’amore e di amicizia, di passione per l’etica, la politica e la musica
(MeridianaNoitizie) Roma, 29 luglio 2013 – Un laboratorio dove sperimentare forme nuove per promuovere la lettura e i libri: questo lo spirito di Capalbio Libri, “il piacere di leggere”. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si svolgerà nel cuore del borgo medievale toscano dal 3 al 13 agosto con incontri improntati sulla qualità assoluta.
Letteratura, attualità politica, economia, informazione digitale, salute e benessere sono solo alcune delle tematiche affrontate nel corso di incontri, dibattiti ed interviste che hanno registrato negli anni un numero crescente di presenze e una partecipazione autentica del pubblico. In tutto saranno 18 i libri presentati che racconteranno storie d’amore e di amicizia, di passioni per l’etica, la politica e la musica. Ma anche racconti di musicisti, di cucina, di cura e attenzione per le tradizioni.
“Siamo convinti che i libri siano dei veri e propri spettacoli e non capiamo dunque perché le presentazioni debbano essere noiose” spiega Andrea Zagami, ideatore e direttore di Capalbio Libri. Saranno in tutto venti i musicisti che accompagneranno le presentazioni dei libri, per creare una simbiosi tra note e letture e rendere i personaggi che animano le storie dei libri ancora più vivi e connessi con i lettori. Gli artisti saranno scelti appositamente dal compositore Massimo Nunzi, direttore artistico del festival.
Il servizio di Luisa Deiola
Altre videonews su Cultura:
William e Kate annunciano il nome del Royal: George Alexander Louis
Scoperta “l’onda della morte”, la luce azzurra che si propoga nell’organismo quando muoriamo
Fiocco azzurro in GB: è nato il royal baby