“Anzio Le Aquile” coordinati dal Presidente Sonia Costantini, che hanno preso parte ad un contingente di 120 Operatori di Vari Coordinamenti attivati dalla Direzione Emergenze di Protezione Civile del 112 della Regione Lazio. Le Aquile hanno dato Supporto a circa 3.000 persone interessati all Evacuazione della Zona Rossa per il disinnesco di una Bomba di aereo intatta della Seconda Guerra Mondiale di mille libbre nel Comune di Monterotondo. Una azione complessa che ha richiesto coordinamento professionalità e soprattutto grande cuore, di cui gli Operatori di Protezione Civile Anzio Le Aquile da anni ormai insediati sul territorio anziate ne sono da portatori . Il Presidente Sonia Costantini ha dichiarato : ” ringrazio di cuore i miei Operatori che tutti i giorni dedicano il proprio tempo libero alla crescita e alla formazione. Inoltre ringrazio il Presidente del Coordinamento FEPIVOL Antonio Tomao per la fiducia che ha posto in tutti noi Volontari . Con l’auspicio di poter essere anche apprezzati e conosciuti maggiormente dall’ amministrazione comunale del nostro comune ” .
News
- Carta “Dedicata a te”, Paolo Capone (UGL): “È una delle nostre priorità a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie più fragili”
- “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE
- Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”
- Ecomondo 2026. Intelligenza artificiale e bioeconomia per il futuro dell’agrifood italiano
- La storia di Lanuvio diventa un’avventura digitale: arriva “Custodi della Storia”, l’app che trasforma il borgo in un videogioco
- PREVENZIONE INCENDI: PROMESSA MANTENUTA, AL VIA I TEST SUL CAMPO DOPO LE EMERGENZE PLANETARIE
- **4 novembre, Salmoni: «La fiducia nelle istituzioni cresce attraverso persone su cui contare»**
- Vertenza Electrolux, Antonio Spera (Ugl Metalmeccanici): “Raggiunta ipotesi di accordo. Ora la parola passa ai lavoratori”










