Dopo i cedimenti della Balduina, anche la Nomentana e il Nuovo Salario sono state interessate, nelle ultime ore, da un avvallamento e una voragine Il primo sulla sede stradale, il secondo in un’area cani. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Roma Capitale.
Avvallamento in via Nomentana
Da mesi i residenti segnalavano la presenza di un avvallamento in via Nomentana, all’altezza del civico 591, vicino l’incrocio con via Val D’ossola. Nella giornata di sabato, a seguito del peggioramento dello stato del manto stradale, è intervenuta la Polizia Roma Capitale che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Dai primi riscontri risulterebbe confermata l’ipotesi iniziale di un avvallamento del manto stradale e pertanto è stata disposta la chiusura di parte della corsia per l’avvio dei lavori di ripristino.
Traffico intenso
Già dalla mattinata odierna si sono registrati pesanti rallentamenti al traffico, dovuti alla chiusta della corsia in direzione Porta Pia. Il tratto infatti è un’arteria nevralgica di collegamento tra il III Municipio e il Centro di Roma. Ora la speranza è che i lavori siano celeri, al fine di evitare ulteriori congestionamenti in una zona già pesantemente interessata dal traffico quotidiano.
Voragine in un’area cani del Nuovo Salario
Nella tardo pomeriggio di ieri invece una voragine ha interessato una parte dell’area cani sita in via Adriano Mari, nel quartiere di Val Melaina vicino al NuovoSalario. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Roma Capitale. A seguito di questo cedimento, tutto l’ingresso dell’area è stato interdetto e una vasta porzione risulta transennata.


