(Meridiananotizie) Roma, 24 novembre 2011 – “Preghiere per l’Italia” : questo è il nome della tavola rotonda che ha messo a confronto 3 diverse religioni: islamica, cattolica e ebraica. Un evento tenutosi presso la Sala Verdi del Complesso del Vittoriano, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. A coordinare la tavola rotonda il Direttore Scientifico Della Fondazione Museo della Shoah di Roma, Marcello Pezzetti. L’Italia deve non solo celebrare la sua unità, ma anche riflettere sul suo presente e progettare il suo futuro. Le religioni sono parte importante per questa crescita: queste le parole del Segretario Generale del Centro Islamico Culturale d’Italia, Abdellah Redouane. Il popolo ebraico è sempre stato presente nella storia d’Italia. Troviamo ebrei nelle file dei mille che partivano per la Sicilia così come in ogni altra battaglia Risorgimentale: presente alla conferenza il Rabbino Capo della Comunità Ebraica, Riccardo Disegni. Il servizio di Teresa Ciliberto
News
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa

