Un giovedì da urlo. Per gli amanti del carciofo la passione vien mangiando. E da Checco dello scapicollo, il celebre ristorante di via dei Genieri a Roma, il giorno in mezzo alla settimana sarà quello dedicato alla carciofata: un menù completamente dedicato al carciofo: dagli antipasti al dolce, passando per lo storico amaro l’idea venuta a Checco e Tiziano Testa è davvero di quelle che spaccano.
Una degustazione a prezzo fisso che comprende una serie di portate ispirate a uno degli ingredenti base della cucina romana. Una delizia per chi ama l’ortaggio con il cuore che prevede una serie di portate e di assaggi che hanno sempre lo stesso protagonista. Dai carciofi fritti, alla pasta guanciale e carciofi, ai carciofi alla romana. Un appuntamento speciale che ci accompagnerà fino alla Pasqua tutti i giovedì a cena.
“Abbiamo voluto dedicare ai nostri clienti un menù ispirato integralmente al carciofo – spiega il patron Checco Testa – questo per omaggiare uno degli ingredienti più amati dai romani e che il nostro chef rivisiterà con maestria. Ad accompagnare la carciofata del giovedì ci saranno gli stornelli romani intonati da un grande maestro della musica di Roma”. La prenotazione è consigliata, info sui social checcodelloscapicollo1931.

