Almeno 3 gli episodi di grandine, di cui uno piuttosto violento che hanno imbiancato completamente le strade di Roma Nord-Est, tra Colle Salario, Fidene e Porta di Roma. Diversi i disagi alla circolazione con numerosi allagamenti. Il punto sulla situazione.
Violenta grandinata su Roma Nord-Est, cos’è accaduto?
Nella tarda mattinata odierna, diversi rovesci di pioggia a carattere di nubifragio hanno interessato a più riprese i quartieri a Nord-Est della Capitale. Porta di Roma, Colle Salario, Fidene e Nuovo Salario tra le zone più colpite. Oltre 20 i mm di pioggia caduti, con un’intensità da nubifragio (rain rate over 30mm/h). Durante i rovesci più forti, è comparsa la grandine che ha completamente imbiancato le strade tra Fidene, Colle Salario e Porta di Roma. Nelle prossime ore ancora diffusa instabilità nel Lazio con possibilità di nuovi rovesci e temporali. È in vigore l’allerta gialla per rischio idraulico su Roma.

Imbiancate dalla grandine: Fidene, Colle Salario e Porta di Roma
Una grandinata piuttosto violenta quella di poco fa a Roma Nord-Est e più precisamente nell’asse tra Fidene, Colle Salario e Porta di Roma. Pesanti i disagi alla circolazione a seguito di strade imbiancante e in alcuni tratti impercorribili, momentaneamente, in sicurezza. Anche il Viadotto dei Presidenti, arteria di collegamento tra questi quartieri, era completamente bianco. Nelle stesse zone, compresa Nuovo Salario, si sono verificati anche numerosi allagamenti. Via Carmelo Bene risulta allagata in diversi incroci con disagi alla viabilità. Incredibili le immagini da via Quarrata a Fidene, dove la grandine ha ricoperto completamente strade e marciapiedi.




