Non c’è pace per il quartiere di Conca D’oro a Roma dove nella notte è avvenuto l’ennesimo tentativo di furto in una profumeria. A sventarlo i carabinieri. Caccia ai malviventi fuggiti su un’auto di grossa cilindrata.
Tentativo di furto a Conca D’oro
La dinamica è quasi sempre la stessa. Un gruppo di malviventi a bordo di un’auto di grossa cilindrata si avvicina agli esercizi commerciali, in questo caso ad una profumeria, per derubarli. In pochissimi minuti la vetrata viene infranta e si apre un varco. Nella notte appena trascorsa è avvenuto tutto ciò. Intorno all’una infatti, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Casal Bertone, ha notato un automobilista fuggire nel quartiere a folle velocità, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, dopo aver notato l’auto dei militari. Poco distante una profumeria, con la vetrata infranta. I militari dell’arma stanno visionando le telecamere per cercare di rintracciare i malviventi.
Continui furti o tentativi nel quartiere
Ci troviamo a Nord-Est della Capitale e più precisamente nel quartiere di Conca D’oro. Qui gli episodi di micro criminalità sono ormai continui. Borseggi e tentativi, furti in appartamento e furti nei negozi, anche utilizzando auto ariete. Negli ultimi mesi e anni sono stati diversi infatti gli episodi di questo tipo. “Solo l’altro giorno ci sono stati tentativi di borseggi e per fortuna gli autori sono stati arrestati, poi un furto in appartamento. I negozi poi, sono spesso oggetto di furti negli ultimi anni”, racconta Cristina residente della zona.

