Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Biotech, Naldini (SR-Tiget): “Geni e cellule modificati come farmaci, una rivoluzione”
    • Biotech, Porta (Enea Tech Biomedical): “Fondazione a supporto politiche di valore”
    • Biotech, Simoni (Luiss): “Esempio di ciò che serve all’intera industria europea”
    • Biotech, Urso: “Per innovazione lavoriamo a legislazione dedicata come il Biotech Act”
    • Eurobet presenta il Report di Sostenibilità 2024
    • Biotech, Assobiotec: “Settore strategico da 47,5 mld euro l’anno, 2,23% del Pil”
    • Villa dei Misteri a Pompei, riemerge l’ingresso principale
    • Università, Lum e Studiomarte presentano il primo murale pubblicitario in Puglia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Si chiama car2go, il car sharing firmato smart arriva a Milano
    Ambiente

    Si chiama car2go, il car sharing firmato smart arriva a Milano

    RedazioneBy Redazione21 Agosto 2013Updated:21 Agosto 2013Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    GUARDA IL VIDEO

    car2go, il car sharing facile e conveniente di Daimler e Europcar, arriva in Italia debuttando oggi a Milano. Il primo servizio di car sharing totalmente flessibile al mondo porterà nel capoluogo lombardo 450 smart fortwo, che potranno essere noleggiate in autonomia, senza bisogno di stazioni dedicate. Le prime 150 vetture saranno disponibili da subito, il resto della flotta da settembre. Le vetture potranno essere utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno degli oltre 120 chilometri quadrati dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali. Gli utenti registrati pagheranno solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” (tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C). car2go è una nuova ed innovativa soluzione per la mobilità nel contesto urbano, di facile utilizzo con evidenti vantaggi per portafoglio ed ambiente. In poche parole, il futuro della mobilità cittadina. car2go-il-car-sharing-firmato-smart-arriva-a-milano-1

    (MeridianaNotizie) Roma, 21 agosto 2013 – “Milano è una città dinamica, all’avanguardia, molto attenta alle problematiche di uno stile di vita urbano intelligente ed una mobilità sostenibile”, sottolinea Stefan Mueller, CEO di car2go Europe GmbH. “L’Italia è il primo mercato al mondo per smart e la  fortwo, perfetta combinazione di lifestyle e funzionalità, è molto apprezzata in quanto perfettamente a suo agio in ambito urbano. Ecco perché confidiamo che tutti i milanesi vivranno car2go come un nuovo modo, facile, economico ed ecologico di spostarsi a Milano.”

    A Milano, car2go fa il suo debutto oggi, con una flotta di 150 smart fortwo coupé ecologiche (98 g CO2/km) attive su un’area di oltre 120 chilometri quadrati, che comprende  tutta la città e ne tocca tutti i principali punti di aggregazione. Il resto della flotta, per un totale di 450 vetture, sarà disponibile da settembre. Le vetture possono entrare nella cosiddetta Area C a traffico limitato e la congestion charge è inclusa nel canone di noleggio. Senza contare la possibilità di parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce gialle riservati a residenti e senza dover pagare su quelle blu. I Clienti potranno preregistrarsi online sul sito www.car2go.com e nel negozio car2go all’interno dello smart center di Piazza XXIV maggio oltre che presso la sede di ClickUtilities on earth alle Colonne di San Lorenzo.  Pagamento con carte di credito e prepagate. L’iscrizione a car2go sarà gratis nel periodo di lancio, e successivamente, a partire dal primo ottobre, sarà di 19 Euro.

    car2go-il-car-sharing-firmato-smart-arriva-a-milano-7La rete di trasporto pubblico della città di Milano ed il progetto car2go si completeranno a vicenda alla perfezione. car2go è la soluzione di trasporto alternativa per i pendolari in grado di ridurre il traffico ed al tempo stesso l’inquinamento in città. Per questo motivo car2go ha vinto il più importante premio di Legambiente nel 2012 come ‘Innovazione amica dell’ambiente’.

    Dice Fabrizio Ruggiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale Europcar Italia: “Siamo felici di essere parte di questo progetto che introduce in Italia un nuovo concetto di mobilità, in particolare in ambito urbano. car2go è complementare alla nostra offerta di soluzioni di noleggio e si inserisce perfettamente nella nostra filosofia di essere accanto al cliente in ogni suo bisogno di muoversi”.

    Facile come utilizzare il cellulare

    Una volta effettuata la registrazione, la tariffa di noleggio è al minuto. Non ci sono canoni mensili, né quote minime, solo una quota una tantum di iscrizione al servizio (gratis al lancio). Si paga solo per il periodo effettivo di guida. Ogni nuovo Cliente riceve i primi 30 minuti gratis per capire meglio ed in tutta tranquillità come funziona il servizio. I Clienti non devono necessariamente riportare la vettura della flotta car2go nello stesso punto in cui l’hanno ritirata. Senza limiti di tempo per l’utilizzo, ovviamente, le vetture possono essere utilizzate per i tragitti più diversi, anche solo per un breve giro in città.

    Come funziona

    car2go è il primo servizio di car sharing “libero” al mondo, in grado di offrire soluzioni uniche, in particolare:

    Tariffazione al minuto: Gli iscritti pagano una tariffa al minuto, solo per il tempo di utilizzo, con tariffe scontate per l’utilizzo orario (14,90 Euro con 50 km inclusi) e giornaliero (59 Euro con chilometraggio illimitato) . Non esiste una durata minima d’utilizzo della vettura: cinque minuti o un giorno intero, gli iscritti al programma car2go possono salire a bordo e mettersi alla guida per il tempo necessario, senza bisogno di stabilire in anticipo ora e luogo di restituzione. Parcheggio, carburante, manutenzione, assicurazione ed ingresso in Area C sono compresi nel prezzo e non è previsto alcun canone di iscrizione annuo o mensile. Le registrazioni partono oggi con un’offerta promozionale che, per il periodo di lancio, non prevede il pagamento della quota una-tantum di registrazione di 19 Euro. car2go-il-car-sharing-firmato-smart-arriva-a-milano-2

    On-demand: I membri possono utilizzare la prima car2go disponibile utilizzando un’applicazione per smartphone, attraverso la funzione di ricerca delle car2go sul sito car2go.com o semplicemente salendo a bordo di una delle car2go disponibili. Nessuna necessità di prenotazioni anticipate, perché gli iscritti al programma hanno accesso illimitato e senza restrizioni alle vetture car2go 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

    Massima libertà di noleggio: I membri possono prendere e restituire le vetture in qualsiasi punto all’interno dell’area coperta dal servizio car2go. A noleggio terminato queste possono essere lasciate anche nei parcheggi con strisce blu (a pagamento) e gialle (per residenti) senza restrizioni in termini di tempo. Gli iscritti non devono riportare necessariamente la vettura nel punto in cui l’hanno presa, né sono legati a un periodo di tempo predefinito. In poche parole, possono guidare per tutto il tempo necessario, parcheggiare la vettura una volta arrivati a destinazione e concludere il noleggio passando la tessera nell’apposito lettore sul parabrezza. La vettura sarà subito disponibile per il Cliente successivo.

    I cinque semplici step per utilizzare car2go

    Step 1: Registrazione – Le persone in possesso di patente di guida possono registrarsi sul sito car2go.com e presso il negozio di Piazza XXIV maggio, 12 a Milano. Qui riceveranno subito la tessera di iscrizione. Con la registrazione, i clienti avranno accesso a tutte le auto disponibili a Milano.  La registrazione potrà anche essere effettuata la sede di ClickUtilities on earth alle Colonne di San Lorenzo. Per il lancio, non sarà richiesta la quota di registrazione una-tantum e, inoltre, al momento dell’iscrizione si riceveranno 30 minuti gratis di noleggio.

    car2go-il-car-sharing-firmato-smart-arriva-a-milano-5Step 2: Localizzazione vettura – I clienti possono utilizzare il car2go finder sul sito car2go.com, l’applicazione per smartphone e tablet o l’applicazione Facebook car2go per localizzare la vettura disponibile più vicina. Possono utilizzare la vettura in autonomia (senza prenotazioni) o prenotare in anticipo una car2go sul sito o tramite l’app.

    Step 3: A bordo – Una volta raggiunta una vettura car2go, si  appoggia la tessera sull’apposito lettore sul parabrezza e le porte si sbloccano. Dopo aver inserito un PIN sul touchscreen e valutato le condizioni della vettura, viene abilitata la chiave che consente al guidatore di mettere in moto e partire.

    Step 4: Guida – Si preleva la chiave riposta vicino all’unità touchscreen, si avvia il motore e si parte. Si può guidare fino a quando lo si desidera, senza vincoli di tempo e luogo di restituzione nell’ambito dell’area servita da car2go.

    Step 5: Termine viaggio – Gli iscritti possono lasciare la vettura in qualsiasi parcheggio all’interno dell’area servita da car2go. Le tariffe sono calcolate al minuto (29 centesimi di Euro al minuto) e sono addebitate sulla carta di credito del cliente una volta restituita la vettura. Le spese per carburante, parcheggio, manutenzione, assicurazione e ingresso in Area C and Congestion Charge sono incluse, senza costi aggiuntivi.

    Altre videonews di Speciali Meridiana:

    Produrre il vino in Sicilia attraverso le tecniche degli antichi romani

    Vendevano auto ma senza presentare denuncia dei redditi, occultati 39 mln al fino. 8 denunciati a Ostia

    Ecco la Jeep-Motoscafo Panther di WaterCar: da Fuoristrada a Fuoribordo

     

    car sharing Car2go milano smart
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    ARDEA ATTIVA IL CENTRO ESTIVO GRATUITO: DUE SETTIMANE DI GIOCO, INCLUSIONE E SOSTEGNO FAMILIARE

    25 Giugno 2025

    A Roma l’incontro promosso dall’UGL: Future Economy 2025 – “Green Economy: quale futuro?”

    25 Giugno 2025

    Sociale, Tiso(Accademia IC): “Intervenire contro fenomeno “lavoratrici fantasma”

    25 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ardea

    ARDEA ATTIVA IL CENTRO ESTIVO GRATUITO: DUE SETTIMANE DI GIOCO, INCLUSIONE E SOSTEGNO FAMILIARE

    By marco25 Giugno 202513 Ardea Updated:25 Giugno 20252 Mins Read

    Dal 7 luglio al 29 agosto 2025, un’opportunità rivolta ai bambini da 6 a 14…

    Sociale, Tiso(Accademia IC): “Intervenire contro fenomeno “lavoratrici fantasma”

    25 Giugno 2025

    Marino, grande omaggio a Luigi Tenco con il Concerto “Io sono uno …”

    24 Giugno 2025

    Festa del Tesseramento 2025: Giornalisti 2.0 celebra un anno di innovazione a Palazzo Chigi di Ariccia

    24 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Misiani "Il piano del Governo per le imprese è scomparso dai radar" 25 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Siamo preoccupati, la produzione industriale è calata per 26 mesi di seguito in questo Paese. L'Italia si sta deindustrializzando, ma le istituzioni e il Governo che a parole si proclamano vicini alle imprese stanno andando in una direzione opposta". Lo afferma Antonio Misiani, responsabile Economia della Segreteria nazionale del Partito Democratico, intervistato […]
      pillole
    • Piogge torrenziali nel sud ovest della Cina, evacuate 80 mila persone 25 Giugno 2025
      Rongjiang (Guizhou, Cina) - Le piogge torrenziali incessanti hanno provocato devastanti inondazioni in due contee della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina, costringendo a evacuazioni di massa. Sono più di 80 mila le persone evacuate. Su Rongjiang le precipitazioni sono iniziate dalla serata di lunedì. Squadre di soccorso, composte da soldati, vigili del fuoco […]
      pillole
    • Valditara "Fondamentale il rapporto tra le scuole e le imprese" 25 Giugno 2025
      BARI (ITALPRESS) - "Erano presenti tutte le più importanti realtà imprenditoriali pugliesi, le associazioni di categoria più significative, con una grande consonanza rispetto all'idea che dobbiamo mettere al centro questo rapporto sempre più forte fra scuola e mondo dell'impresa, dare ai giovani pugliesi opportunità occupazionali in tempi sempre più rapidi e con opportunità di realizzazione […]
      pillole
    • Cinema & Spettacoli Magazine - 25/6/2025 25 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero: - "F1" con Brad Pitt e Javier Bardem - "Spirit World" di Eric Khoo con Catherine Deneuve - "Eternal - Odissea negli abissi", sci-fi di Ulaa Salim con Simon Sears - "Come fratelli", dramma di Antonio Padovan azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Open Fiber completa il Piano Banda Ultra Larga nelle Marche
    • Assobiotec, Greco confermato presidente per il triennio 2025/2028
    • Fibrosi polmonari, a Roma una mostra racconta il vissuto dei pazienti
    • Effetto “second hand’: sempre più italiani scelgono consegna fuori casa
    • Caporali cinesi sfruttavano lavoratori italiani, 6 denunciati a Palermo
    • Chivu “Inter ha motivazione e mentalità, River club storico”
    • Frodi su Iva e riciclaggio, 11 arresti tra Sicilia e Lombardia
    • Morta a 91 anni Lea Massari, attrice di successo ma discreta
    • Mafia, Dia sequestra beni per 2 milioni a pluripregiudicato della Bat
    • Mafia, 20 indagati tra Catania e Pavia per estorsioni e droga
    Recenti

    Biotech, Naldini (SR-Tiget): “Geni e cellule modificati come farmaci, una rivoluzione”

    25 Giugno 2025

    Biotech, Porta (Enea Tech Biomedical): “Fondazione a supporto politiche di valore”

    25 Giugno 2025

    Biotech, Simoni (Luiss): “Esempio di ciò che serve all’intera industria europea”

    25 Giugno 2025

    Biotech, Urso: “Per innovazione lavoriamo a legislazione dedicata come il Biotech Act”

    25 Giugno 2025
    Primo Piano

    Biotech, Naldini (SR-Tiget): “Geni e cellule modificati come farmaci, una rivoluzione”

    By Fabrizio Gerolla25 Giugno 20250 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – "Siamo davvero di fronte a una rivoluzione della medicina. Oggi abbiamo a disposizione…

    Biotech, Porta (Enea Tech Biomedical): “Fondazione a supporto politiche di valore”

    Biotech, Simoni (Luiss): “Esempio di ciò che serve all’intera industria europea”

    Biotech, Urso: “Per innovazione lavoriamo a legislazione dedicata come il Biotech Act”

    Lavoro

    Sociale, Tiso(Accademia IC): “Intervenire contro fenomeno “lavoratrici fantasma”

    By marco25 Giugno 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Sviluppo Lavoro Italia arriva a L’Aquila con il tour nazionale “C’è Posto per Te”

    By admin25 Giugno 20252 Lavoro 5 Mins Read
    Benessere

    Grande successo per “Safety Love”, evento dedicato alla promozione della sicurezza e del benessere nei luoghi di lavoro che unisce spettacolo e impegno civile

    By marco24 Giugno 20253 Benessere 3 Mins Read
    Lavoro

    A L’Aquila la conferenza stampa di presentazione di “C’è Posto per te”, la campagna itinerante promossa da Sviluppo Lavoro Italia per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro

    By admin24 Giugno 20253 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.