Trentaquattro anni il più anziano, 19 quello più giovane, gli elementi della banda sono di Sezze, Fondi, Terracina, Bassiano e Roma
(MeridianaNotizie) Roma, 18 ottobre 2013 – Facevano delle vere e proprie acrobazie per campare, si ma con furti e azioni rocambolesche. Una banda composta da dieci ladri acrobati é stata sgominata grazie ad un anno di indagini svolte agli agenti del Commissariato di Polizia di Terracina. Trentaquattro anni il più anziano, 19 quello più giovane, gli elementi della banda sono di Sezze, Fondi, Terracina, Bassiano e Roma. Un vertiginoso incremento di furti in abitazioni, attivitá commerciali e studi professionali, hanno spinto gli investigatori ad intensificare le indagini sul fenomeno. tutti gli episodi, infatti, erano caratterizzati dalla spiccata atleticitá dei ladri capaci di entrare nei locali protetti da inferriate di tipo tradizionale o da sofisticati allarmi, ma soprattutto nell’uscirne, talvolta con salti da balconi e finestre, appena scoperti dai proprietari.
Non solo furti, ma anche rapine, come quelle ad una ultra ottantenne di Terracina sorpresa nel sonno e quasi soffocata con un cuscino da uno dei malviventi mentre gli altri rovistavano l’abitazione. Oppure quella ad un supermercato Pim di Terracina quando, armati di pistola e mazze di ferro, fecero stendere a terra clienti e dipendenti. Un lavoro certosino, quello svolto dagli uomini del commissariato di Terracina, svolto nella maniera tradizionale (appostamenti e pedinamenti) oltre che con metodi moderni quali intercettazioni telefoniche e localizzazioni gprs, ma anche indagini di polizia scientifica come tracce dattiloscopiche e di DNA lasciate dai malviventi in alcuni dei colpi messi a segno. Una attivitá, la loro, stava per iniziare a spaziare anche nello spaccio della droga. Alcuni di loro, infatti erano impegnati nella vendita di cocaina a giovani di Terracina all’interno del parco Area Chezzi. Sette di loro, quindi, sono stati arrestati, mentre tre risultano denunciati a piede libero.
Altre news su Cronaca:
Frosinone, sfruttava la divisa per avere sesso e denaro dalle prostitute
VIDEO > Da rapporto Cna – CRESME edilizia riparta da innovazione e investimenti