La Squadra Mobile della Questura di Roma haarrestato tre pregiudicati affiliati alla Camorra, ritenuti responsabili in concorso dell’omicidio avvenuto a Nettuno il 24 luglio dello scorso anno nel quale fu ucciso Modestino Pellino. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Roma hanno consentito di ricostruire tutti i momenti precedenti e successivi all’uccisione di Pellino.
(MeridianaNotizie) Roma, 26 novembre 2013 – Svolta nelle indagini sull’uccisione di Modestino Pellino. La squadra mobile della Questura di Roma ha arrestato tre pregiudicati affiliati alla Camorra, ritenuti responsabili dell’agguato avvenuto il 24 luglio dello scorso anno a Nettuno. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Roma hanno consentito di ricostruire tutti i momenti precedenti e successivi all’uccisione di Pellino, trovato morto nella piazza centrale di Nettuno, ucciso con otto colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata.
IL VIDEO CHE INCASTRA IL KILLER
La vittima, trasferitasi nel capoluogo pontino da pochi mesi, era considerato un luogotenente di una delle più potenti famiglie camorristiche dei Moccia in quanto controllava ogni attività illecita condotta per conto del clan nelle zone dei comuni di Caivano, Crispano, Frattamaggiore e Frattaminore. Gli affiliati alla camorra miravano al controllo dell’attività criminale della zona e nel giro di pochi giorni sono riusciti a raccoglierne l’eredità sostituendosi alla gestione del fiorente spaccio di droga e delle estorsioni, arrivando al punto di essere riconosciuti come l’ago della bilancia delle dinamiche criminali della zona.
L’INTERVISTA DEL PROCURATORE
Oltre a ciò erano diventati il punto di riferimento anche per altri gruppi criminali di zone differenti che si rivolgevano a loro per poter gestire latitanti ricercati e per poter nascondere armi necessarie per commettere gravi delitti che più volte hanno progettato, e che sono stati evitati grazie all’intervento della Polizia di Stato di Roma.
La Redazione
Altre videonews di Cronaca
VIDEO > Femminicidio, il Campidoglio si tinge di rosso per dire no alla violenza sulle donne
VIDEO > Sequestro Parco di Tor Marancia, l’VIII Municipio chiede una Commissione di vigilanza
Recuperato l’aereo di Missoni a Los Roques, il relitto era a 75 metri di profondità