(MeridianaNotizie) Ardea, 6 novembre 2018 – Il movimento politico Ardea Domani sottoscrive la campagna di raccolta firme lanciata dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per promuovere una legge di iniziativa popolare che introduca l’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado. Ardea Domani ha sempre avuto al centro della propria politica il Bene comune ed è convinta che solo educando alla cittadinanza e al rispetto del territorio si possa arrivare a una convivenza civile, ricca e pacifica. Il movimento civico ardeatino sarà presente nei giorni 10 e 11 novembre con un proprio banchetto, rispettivamente in Largo Nuova California a Tor San Lorenzo e in Largo Milano, a Nuova Florida per raccogliere le firme dei cittadini che volessero sostenere la proposta di legge. La presenza dei banchetti in piazza sarà anche un’occasione per far conoscere le iniziative di Ardea Domani e il percorso avviato nel suo primo anno di vita. “Confidiamo nel fatto che il nostro invito possa esser accolto positivamente sia dalla popolazione che dai politici attivi sul territorio, di tutti gli schieramenti politici – commentano gli esponenti di Ardea Domani – il nostro scopo è quello di costruire insieme una Città migliore e tutelare il bene comune troppo spesso maltrattato e offeso da interessi di parte. L’educazione alla cittadinanza può essere, in questo senso, un valido aiuto nella formazione di cittadini e cittadine consapevoli, capaci di superare il degrado in cui spesso versa il nostro Paese e la nostra città”. Ardea Domani è un movimento civico formatosi all’indomani delle elezioni amministrative del 2017, alle quali ha partecipato con una propria lista e un proprio candidato sindaco. Al centro del progetto c’è la volontà di favorire la relazione tra i propri concittadini, rinnovare il rapporto tra elettori ed eletti e consentire così di immaginare, progettare e realizzare una nuova idea di città. I valori a cui si ispira l’operato dell’Associazione sono: Innovazione, Organizzazione, Perseveranza, Integrità, Leadership.
News
- Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità
- Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani
- Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo
- Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano
- Minori online. Pinella Crimì (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”
- Agricoltura, Confeuro: “Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più”
- Lanuvio, torna nel Borgo Antico il IX Festival della Maza e la V edizione del Festival delle Tradizioni e delle Eccellenze
- Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
