(MeridianaNotizie) Anzio, 5 dicembre 2018 – A seguito di una verifica fiscale da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, un’impresa ittica di Anzio ha subito il sequestro di conti correnti e beni immobili dal valore complessivo di circa un milione di euro. La ditta è stata denunciata per infedele dichiarazione, in quanto gli amministratori della società, per quattro anni, avevano presentato le prescritte dichiarazioni fiscali contabilizzando costi mai sostenuti per oltre 2,5 milioni di euro, abbattendo in questo modo il reddito prodotto e sottraendosi così al pagamento dell’IVA per oltre 240 mila euro e dell’IRES per oltre 650 mila euro.
La Guardia di Finanza ha inoltre richiesto alla Procura della Repubblica di Velletri il “sequestro preventivo per equivalente”, misura cautelare al fine di “congelare” attraverso il sequestro i beni posseduti da chi commette reati tributari in misura equivalente all’ammontare delle imposte evase, ai fini della successiva confisca.
Il G.I.P. del Tribunale di Velletri ha accolto la richiesta della Procura veliterna, ha disposto il provvedimento cautelare dei beni che costituiscono il profitto del reato, individuati in capo alla società verificata, sino alla concorrenza di euro 934.000 e, per la parte di incapienza, dei beni personali degli indagati.
News
- Roma, 18enne investito e ucciso da un’automobilista a pochi passi da un comando della Polizia Locale
- Bologna, a scuola media con il coltello minaccia i compagni: denunciato
- IA, studio Eurispes: la prossima frontiera è l’immortalità digitale
- Shutdown parziale in Usa durerà almeno altri due giorni
- Emma Marrone, la dolce dedica per la mamma: “Sono quella che sono grazie a te”
- Trump conferma i piani per l’arco trionfale a Washington: “Deve essere il più grande”
- Australian Open, la chiusura del tetto durante la finale fa infuriare Alcaraz
- Roma, incidente mortale al Tiburtino: 18enne investito e ucciso


