(Meridiananotizie) Roma, 29 luglio 2011,
Il nuovo piano casa è il trionfo dell’edilizia creativa è questo il senso della protesta che stamattina Legambiente Lazio ha tenuto di fronte alla sede del Consiglio regionale, con uno striscione “No al cemento”. Il presidente del consiglio regionale Mario Abbruzzese ha sospeso la seduta del consiglio e convocato la conferenza dei capi gruppo accogliendo la richiesta proveniente da alcuni consiglieri dell’opposizione. Abbiamo assistito a pugni sui tavoli, consiglieri dell’opposizione che battone le mani sugli scranni del consiglio e il consigliere del Pd Enzo Foschi che suona la campanella del presidente. È un’opposizione rumorosa quella che ha protestato contro lo stallo odierno che fa registrare la discussione del Piano Casa presentato dall’onorevole Luciano Ciocchetti. Il servizio di Domenico Lista.
News
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi
- La giornata mondiale della televisione
- Indagine Fimaa Confcommercio: a Roma ripresa e crescita per il mercato immobiliare residenziale
- Con AICS Lasio nasce il corso di formazione per allenatori di calcio a 8: un nuovo modo di vivere e insegnare il gioco
- Imprese: Michele Bauli, ‘nati con il Natale, ora vogliamo diventare un’azienda globale’

