Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio
    • Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese
    • ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia
    • E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana
    • Strage di Bologna, le motivazioni della Cassazione: “Accertato contributo Bellini, suo alibi falso”
    • Amadeus torna in Rai? Di Liberatore chiarisce: “Nessun dialogo in cantiere”
    • Iran, opposizioni in piazza a Roma. Conte: “Mancata unità Parlamento? Non a causa nostra”
    • Federica Torzullo scomparsa da Anguillara, nuovi sopralluoghi: trovati dei guanti monouso
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Latina, operazione “San Valentino”, sgominata banda dei furti in villa (VIDEO)
    Cronaca

    Latina, operazione “San Valentino”, sgominata banda dei furti in villa (VIDEO)

    RedazioneBy Redazione17 Febbraio 2019Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Latina, 17 febbraio 2019 –

    La Polizia di Stato – Questura di Latina, con la collaborazione del parallelo ufficio della Squadra Mobile di Napoli, ha dato esecuzione alla misura cautelare N. 381/18 RGNR e N.3031/2018 RGGIP, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina d.ssa Castriota, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica d.ssa Simona Gentile, a carico di 10 indagati (tra cui due donne), accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di furti in abitazioni e di porto abusivo di armi.

    I destinatari della misura cautelare in carcere sono:

    1. R. G., nato a Napoli il 14.01.1968;
    2. Q. S., nato a Napoli il 03.02.1974;
    3. B. A.o, nato a Napoli il 09.08.1983;
    4. A. M. R., nata a Napoli il 18.10.1961;
    5. P. S., nato a Napoli il 16.06.1972;
    6. ME. S., nato a Napoli il 06.08.1979;
    7. M.D.,  nato a Napoli il 16.04.1986;
    8. C. P., nato a Napoli il 26.07.1994;
    9. I. A., nata a Napoli il 20.09-1973;
    inoltre, agli arresti domiciliari:
    10. C. A., nato a Napoli il 24.08.1959.

    Le indagini della Squadra Mobile pontina hanno preso in esame un arco temporale di circa dodici mesi, ricostruendo nel dettaglio un centinaio di furti commessi dal gruppo criminale, traendo origine da quello commesso a Latina presso l’abitazione di un professionista in data 15 ottobre 2017, a seguito del quale venne ucciso BARDI Domenico e ferito QUINDICI Salvatore, sorpresi dal figlio del padrone di casa che esplodeva svariati colpi di arma da fuoco mentre i predetti fuoriuscivano dal balcone dell’abitazione.

    Due telefoni cellulari ed una carta postepay sequestrati in quell’occasione consentivano, attraverso una sofisticata analisi del traffico telefonico e delle tracce telematiche della carta, di ricostruire il modus operandi del gruppo criminale, che si è rivelato assolutamente inedito.

    Le vittime dei raid, infatti, venivano individuate per mezzo di visure delle targhe delle autovetture a bordo delle quali sopraggiungevano presso teatri o ristoranti, mediante accessi al portale ACI/PRA con pagamento tramite postepay.

    Si tratta di un gruppo ben collaudato, originario del Rione Traiano di Napoli, i cui componenti, specializzati nei furti in abitazione, colpiscono soprattutto nel corso dei fine settimana, effettuando vere e proprie trasferte criminali in numerose città dell’Italia centrale, dalla Campania alle Marche.

    Grazie alle intercettazioni, all’analisi dei tabulati telefonici e delle transazioni che avvenivano con carte postepay intestate ad amici e conoscenti dei criminali, è stato accertato che P. S. era il capo del gruppo, promotore delle attività criminali per la cui esecuzione si avvaleva della collaborazione degli altri sodali; M. S., A. M.R. e Q. S. ricoprivano il ruolo di organizzatori, diretti collaboratori del P. nella pianificazione delle trasferte, prendendo essi parte alla maggioranza dei furti ed individuando le strutture ricettive dove alloggiare nel corso delle stesse.

    B. e B. provvedevano, tra l’altro, ad effettuare le visure ACI nella fase esecutiva dei furti; le donne del gruppo (A. M. R. e I. A.), provvedevano ad accertarsi che nessuno fosse presente in casa, suonando al citofono prima del furto.

    R. e C., gli anziani del gruppo, oltre a fornire la disponibilità di autovetture appartenenti a prossimi congiunti, si occupavano del trasporto degli arnesi da scasso e della refurtiva, occultandoli all’interno di vani e doppi fondi creati ad hoc nelle autovetture.

    Tutti i compartecipi all’associazione svolgevano alternativamente anche la funzione di palo nel corso dei raid.

    In data 2 dicembre 2017, ad esempio, con la collaborazione delle Squadre Mobili di Pescara e L’aquila, venivano sequestrati al R., di ritorno dalle Marche, monili in oro per un peso complessivo di circa 1,5 kg, provento dei furti compiuti in provincia di Ascoli Piceno, occultati nel vano airbag di una Suzuky Ignis che, nel corso delle indagini, era stata sottoposta a pedinamento satellitare da parte degli investigatori.

    I proventi dei furti venivano immediatamente ceduti ad un ricettatore di Napoli proprietario di due laboratori orafi nel quartiere Porto, che sono stati perquisiti unitamente all’abitazione dello stesso.

    Nel corso dei furti ricostruiti dalle indagini sono state sottratte anche 6 pistole e 7 fucili, di cui uno a pompa che sono stati certamente immessi nel mercato delle armi clandestine.

    L’attività investigativa ha consentito di accertare che la banda colpiva quasi ogni fine settimana, ricostruendo un centinaio di raid, nel corso dei quali venivano asportati gioielli e valori per un ammontare notevolissimo, per cui è verosimile ritenere che gli indagati si siano resi responsabili di numerosi altri furti in appartamenti e ville, come evidenziato dallo stesso G.I.P. nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

    https://www.facebook.com/QUESTURADILATINA/videos/259240024994688/

    banda Furti in villa latina operazione San Valentino sgominata video
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Blackout globale per X e Grok, che cosa succede

    16 Gennaio 2026

    Pizza, costo aumentato? Per la Margherita prezzo stabile ma è molto più cara al Nord

    16 Gennaio 2026

    Venezuela, Peressutti (Camera commercio): “Contesto molto delicato ma importanti opportunità per Italia”

    16 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    ARICCIA: CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE IL DOTT. MAURO MASNAGHETTI

    By marco16 Gennaio 202615 Ariccia 2 Mins Read

    Si è svolta oggi, presso la sede della Polizia Locale di Ariccia, la cerimonia ufficiale…

    Sociale, progetto di Accademia Iniziativa Comune a sostegno famiglie

    16 Gennaio 2026

    Roma, furto in appartamento a Conca D’oro: arrestato un 43enne

    16 Gennaio 2026

    Agroalimentare, Confeuro: “Rincari preoccupanti. Ok l’indagine Antitrust, fare chiarezza”

    16 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • America Week - Episodio 49 16 Gennaio 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa settimana l’America ha mostrato il suo volto più inquietante a Minneapolis, dove la morte di Renee Good, uccisa da un agente dell’ICE durante un’operazione federale, ha fatto esplodere una crisi che va ben oltre il Minnesota. Il governatore Tim Walz e il sindaco Jacob Frey hanno cercato di […]
      pillole
    • Realpolitik - Cosa ci insegna il Venezuela 16 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Cosa ci insegna la vicenda del Venezuela? L'ambasciatore Giampiero Massolo, nella nuova puntata della rubrica dell'Italpress Realpolitik, analizza le recenti vicende geopolitiche, legate sempre più spesso a logiche e interessi economici che rendono il futuro imprevedibile. abr/mrv
      pillole
    • Meloni incontra Takaichi "Italia e Giappone insieme possono fare la differenza" 16 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Sono molto contenta di essere qui oggi a Tokyo, a fianco del primo ministro Takaichi. Penso che le potenzialità che i legami profondi tra Roma e Tokyo vantano siano molte e che dobbiamo saperle esplorare tutte. In questi 160 anni noi abbiamo saputo spesso adattare il nostro rapporto ai mutamenti globali. Sono […]
      pillole
    • Italpress €conomy - Puntata del 16 gennaio 2026 16 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantottesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento. sat/gsl
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Un contratto per i professionisti dell’IA. Federimpreseuropa “Risultato storico”
    • Trump “Formato board della pace per Gaza, Hamas onori i suoi impegni”
    • Meloni “Insieme al Giappone possiamo fare la differenza”
    • Tennis, Cocciaretto in finale al torneo di Hobart
    • Sinner “Contento di ripartire dagli Australian Open, torneo speciale per me”
    • Como-Milan 1-3, Rabiot trascina i rossoneri al Sinigaglia
    • Orban illude il Verona, il Bologna rimonta e vince 2-3
    • Milano Cortina 2026, l’intelligenza artificiale accelera l’innovazione broadcast
    • Mattarella “In Iran efferato sterminio dei manifestanti”
    • Maison & Objet, il design italiano protagonista a Parigi
    Recenti

    SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio

    16 Gennaio 2026

    Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese

    16 Gennaio 2026

    ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia

    16 Gennaio 2026

    E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana

    16 Gennaio 2026
    Primo Piano

    SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 16 gennaio

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20261 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi venerdì 16 gennaio…

    Travolto mentre va a scuola, 14enne muore nel Torinese

    ‘Lady Golpe’, chiesto processo per calunnia

    E’ morto Tony Dallara, da ‘Come prima’ a ‘Romantica’ cambiò la canzone italiana

    Lavoro

    Pizza, costo aumentato? Per la Margherita prezzo stabile ma è molto più cara al Nord

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Venezuela, Peressutti (Camera commercio): “Contesto molto delicato ma importanti opportunità per Italia”

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Lavoro 8 Mins Read
    Lavoro

    Ecco il modello Eor per investire in India a zero rischi

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Ue-Mercosur, Assopannelli: “Su nuova proposta Commissione Ue chiediamo certezze e iter veloce”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.