(MeridianaNotizie) Ardea, 17 febbraio 2019 – Sabato 16 febbraio è stata una giornata di riflessione sull’identità di Ardea per confrontarsi in merito alle ragioni relative alla crescente assenza sociale del senso di comunità per proporre idee per la riqualificazione urbana. Il convegno “Ardea tra passato e futuro”, organizzato dall’associazione “Oltre il Ponte” in vista dell’approssimarsi dei cinquanta anni dell’autonomia comunale, ha coinvolto l’intera comunità rutula, un appuntamento che non è stato l’ennesima occasione di sfogo per elencare i problemi, ma un’opportunità per cittadini e amministratori di migliorare e amare un territorio ricco di storia e cultura. Autorevoli gli interventi dei relatori, presente la professoressa Michela Becchis, docente universitaria e storica dell’arte; la professoressa Rossana Corrado, architetta e docente universitaria; il professor Vezio De Lucia, docente universitario e urbanista; Tiziana Bartolini, giornalista e già sindaca di Ardea; Silvia Ioli, segretaria generale della Cgil Camera del lavoro Pomezia castelli Colleferro subiaco; Mario Savarese, sindaco di Ardea.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE




