Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Sinner-Djokovic: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)
    • Australian Open, oggi Alcaraz-Zverev – Diretta
    • L’arsenale dell’Iran resta letale: missili, droni e siluri minaccia diretta a truppe Usa
    • Nuovo ciclone nel weekend, quali saranno le regioni più colpite dal maltempo
    • Tensione su convegno ‘remigrazione’ oggi alla Camera, Furgiuele: “Si fa”. Opposizioni: “Va bloccato”
    • Ucraina, la “tregua del freddo” fa sperare Kiev. Domenica nuovi colloqui: la strategia Usa per la pace e i tre scenari del 2026
    • Il ‘potere’ delle fibre, la dieta aiuta a vivere di più e protegge il cervello
    • Europa League, risultati e classifica: dalla Roma al Bologna, tutti i verdetti
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Milan-Lazio 0-1, biancocelesti in finale di Coppa Italia
    Sport

    Milan-Lazio 0-1, biancocelesti in finale di Coppa Italia

    25 Aprile 2019Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Milano, 25 aprile 2019 – La reazione che ci si aspettava, c’è stata. La Lazio guadagna la Finale di Coppa Italia per la decima volta nella sua storia, battendo uno a zero il Milan allo Stadio San Siro. Ora, i biancolesti sono ad un passo dalla possibile conquista del loro settimo trofeo nazionale e il 15 maggio dovranno vedersela con una tra le due squadre, Atalanta o Fiorentina, che stasera si contenderanno la qualificazione all’ultimo atto della TIM CUP nel match che si terrà in casa dei Bergamaschi.

    Ieri, per i ragazzi di Mister Inzaghi non è stato tutto facile, tutt’altro. La distorsione al ginocchio e alla caviglia, occorsa a Milinkovic-Savic al 15° del primo tempo, avrebbe potuto demoralizzare i biancocelesti e invece, tutti hanno continuato a giocare con determinazione, concentrazione e spirito di sacrificio, pronti a conquistare centimetro dopo centimetro ogni spazio del campo; a lottare fianco a fianco con i propri compagni su ogni pallone; a chiudere ogni varco possibile al “diavolo” rossonero.

    Dicevamo ieri, riprendendo le parole di “Al Pacino” nel film “Ogni Maledetta Domenica“, che i ragazzi della prima squadra della Capitale, avrebbero avuto solo due possibilità nella gara contro il Milan: “o risorgere come collettivo, o essere annientati individualmente“. Beh, la prova di carattere e di attaccamento alla maglia e ai propri tifosi, ieri c’è stata. Il primo Round di una corsa che porta allo sprint finale che vede in fondo al rettilineo della Coppa Italia il traguardo da superare per arrivare primi è stato vinto…ora, ci si deve preparare al meglio per trovare la giusta carica da liberare tra venti giorni nello Stadio della Capitale D’Italia, che rappresenta anche la dimora casalinga della squadra laziale e aggiudicarsi l’ultimo atto.

    Ieri, le lacrime di Milinkovic-Savic, uscito troppo presto dal campo per infortunio, dal quale speriamo si possa riprendere presto ed essere in campo per la Finale, hanno fotografato l’immagine di un ragazzo che, laddove ha sbagliato nell’ultima partita di campionato giocata contro il Chievo, facendosi espellere e mettendo in difficoltà la propria squadra, dimostra comunque di tenere ai suoi compagni e alla società. E questa dimostrazione, si è potuta apprezzare anche dal fatto che è voluto rimanere in panchina a soffrire insieme a tutti gli altri, partecipando emotivamente alla gara e sussultando ad ogni possibile azione di attacco della Lazio e ad ogni pericolo (pochi per la verità) portato dal  Milan, rischiando di compromettere, ulteriormente, l’arto già offeso.

    La Partita

    La Lazio in questa gara non è apparsa mai in difficoltà, tutt’altro. E’ sembrata sempre essere in partita e cercare la via del gol con più concretezza rispetto ai rossoneri. I dati parlano chiaro, le Aquile della Capitale hanno tirato nello specchio della porta ben 1o volte, contro solo 2 del Milan e mentre i rossoneri palleggiavano orizzontalmente, la Lazio agiva verticalmente, creando problemi al portiere Reina che si è visto più volte arrivare davanti a Sè i giocatori biancocelesti.

    Il gol nasce nella seconda parte della gara, quando la lazio con solo due passaggi, dalla sua area di rigore a quella avversaria, in contropiede, portato avanti da Immobile che poi, serve in area milanista Correa e permette a quest’ultimo di appoggiare la palla in rete sull’uscente Reina, che nulla ha potuto fare sul tocco delicato e preciso dell’argentino laziale.

    Una partita giocata più di nervi e tattica, dove  non ha prevalso il bel gioco ma, c’era da aspettarselo. Ambedue le squadre arrivavano a questo match con un pregresso negativo. Nonostante ciò, la Lazio è sembrata averne di più del Milan che è apparso molto stanco e senza idee e questo, con un’Atalanta che sta facendo vedere cose eccelse nel massimo campionato nazionale, mette non poca apprensione ai rossoneri che ora occupano in condominio proprio con i bergamaschi, il quarto posto in classifica.

    Il risultato, ieri, avrebbe potuto essere ancora più consistente per i laziali, se Reina non fosse intervenuto, magistralmente, in almeno due occasioni, su tiro di Leiva da fuori area, parato all’incrocio dei pali e su un tiro a giro di Correa, anche qui parato con un guizzo felino dall’estremo difensore del Milan.

    La lazio, legittima così la supremazia sul campo dei rossoneri e conquista la sua decima finale di Coppa Italia, in attesa di conoscere stasera, chi sarà la sua pretendente al trofeo nazionale, tra Atalanta e Fiorentina.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Gattuso – “Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, poi è venuta fuori la Lazio. Nei primi dieci minuti della ripresa abbiamo subito tre occasioni. Stiamo attraversando un momento così, stiamo facendo fatica ma bisogna voltare pagina. Domenica c’è una partita da dentro o fuori (Torino-Milan). Dobbiamo capire con lucidità l’involuzione che stiamo avendo. Oggi il pubblico si meritava qualcosa in più. Tante volte si cambia per fare qualcosa di diverso, per migliorare il gioco. Non sta funzionando qualcosa da un mese a questa parte facciamo fatica. Non è solo una questione fisica, può essere anche di testa o tecnico-tattica. Stiamo giocando al di sotto delle nostre possibilità. Anche quando giochiamo con due attaccanti non miglioriamo. Non è una questione di uomini o moduli, è una involuzione di tutta la squadra, non riusciamo a tenere il campo, giochiamo col freno a mano tirato. Stiamo pagando questo. Anche contro la Lazio abbiamo provato a giocarcela alla morte, eravamo partiti bene. Bisogna avere la lucidità di capire quello che non sta funzionando e guardare avanti. Ci assumiamo le responsabilità, oggi si è fatta una figuraccia. Testa a domenica sera. Dobbiamo avere la forza di uscirne, manca un mese alla fine del campionato e abbiamo il dovere di dare il massimo.”

    S. Inzaghi – “Ora vogliamo vincere la Coppa Italia. Un bellissimo traguardo, i ragazzi hanno meritato. Siamo venuti a vincere a Milano con Inter (in campionato, ndr) e Milan, abbiamo meritato ampiamente la qualificazione. Reina? Anche nella partita di Serie A era stato bravo, stasera si è superato. Dovevamo essere in vantaggio già nel primo tempo. Siamo stati bravissimi, sempre compatti. Strakosha non ha fatto un intervento in tutta la partita. Questi ragazzi hanno un cuore immenso, non mi va di criticarli. Siamo venuti a San Siro con grande personalità, strameritando la finale. Ora vogliamo vincere la Coppa. Ora pensiamo al campionato e poi alla finale, che sarà a Roma nel nostro stadio. Giocare davanti ai nostri tifosi sarà bello. Milinkovic-Savic? Ha avuto una distorsione alla caviglia e al ginocchio (uscito al 15° pt – ndr) ma, non sembra dai primi accertamenti un problema che implichi uno stop così lungo. Ho la fortuna di avere un giocatore come Parolo, il primo a tirare sempre il gruppo.”

    Tabellino

    MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara (20° st Cutrone), Romagnoli; Calabria (40° pt Conti); Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo (12° st Calhanoglu).

    A disp.: G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Zapata, Bertolacci, Biglia, Borini, Paquetà.

    Allenatore: Gattuso.

    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic (15° pt Parolo), Leiva, Luis Alberto (40° st Badelj), Lulic; Correa (29° st Caicedo), Immobile.

    A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Jordao, Cataldi, Neto.

    Allenatore: S.Inzaghi

    ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

    MARCATORI: 13° st Correa (L)

    NOTE: Ammoniti: Musacchio, Bakayoko (M); Luiz Felipe, Caicedo (L). Recupero: 3′ pt 3′ st.

     

    Massimo Catalucci

    0-1 biancocelesti coppa italia finale Milan-Lazio
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Record Mazda CX-5, entra nel ‘club dei 5 milioni’

    29 Gennaio 2026

    Dacia chiude il 2025 con un nuovo record e rinnova Sandero

    29 Gennaio 2026

    Kia presenta due nuovi prodotti, il SUV EV5 e il veicolo commerciale leggero PV5

    29 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Dati Istat. Paolo Capone, Leader UGL: “Positiva Crescita delle retribuzioni contrattuali”

    29 Gennaio 20263 Segnalate dalla Redazione 1 Min Read

    (Meridiana Notizie) “I dati Istat sul 2025 confermano un segnale positivo per i lavoratori italiani:…

    BONUS ANIMALI DOMESTICI PER PROPRIETARI ULTRA65ENNI

    29 Gennaio 2026

    Nuova legge su Melanoma e tatuaggi, Marco Manzo chiede un tavolo congiunto tra medici e tatuatori

    29 Gennaio 2026

    Ue-India, Confeuro: “Opportunità strategica ma serve tutela agricoltori: evitare errori Mercosur”

    29 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • CDP e Confindustria insieme per le imprese, a Torino la sesta tappa del roadshow 29 Gennaio 2026
      TORINO (ITALPRESS) - Sostenere gli investimenti in transizione ecologica e innovazione, il rilancio del Mezzogiorno, l'imprenditoria giovanile, l'abitare sostenibile, i nuovi strumenti di finanza alternativa e accesso al credito: sono tra i principali punti di “Insieme per il futuro delle imprese”, roadshow promosso da Cassa Depositi e Prestiti e Confindustria, che ha vissuto la sua […]
      pillole
    • Innovazione nei Pronto Soccorso, riconoscimento nazionale per l'ASP di Siracusa 29 Gennaio 2026
      SIRACUSA (ITALPRESS) - Nuovo riconoscimento nazionale per l'ASP di Siracusa. Nell'ambito di PA OK! Insieme per creare valore pubblico, l'azienda sanitaria aretusea è stata premiata per il progetto PS SMART - Pronto Soccorso Trasparente, Connesso e Umano, un'iniziativa selezionata tra oltre 300 candidature dal Dipartimento della Funzione Pubblica, Formez e SDA Bocconi per la sua […]
      pillole
    • Iran, Tajani "Consenso sui pasdaran terroristi, ma il dialogo resta aperto" 29 Gennaio 2026
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "C'è il consenso politico sull'iscrizione dei Pasdaran nella lista delle organizzazioni terroristiche, così come è stata approvata definitivamente la lista degli iraniani sanzionati per la repressione nei confronti della popolazione civile durante le ultime manifestazioni. Questo non significa che non si debba continuare a dialogare: l'ambasciata italiana rimane aperta, abbiamo ridotto […]
      pillole
    • Tg News - 29/1/2026 29 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Protezione Civile: Frana di Niscemi peggio del Vajont - Salvini “I soldi del ponte non si toccano, useremo altri fondi” - Guida sotto effetto droga, Consulta boccia tolleranza zero - Minnesota, giudice ordina stop a detenzione rifugiati - Ue: Pasdaran nella lista dei gruppi terroristici - Sale la […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Cina, innovazione e sostenibilità guidano la crescita nel periodo 2021-2025
    • Milano-Cortina, creative lead “Cerimonia apertura incentrata sulle persone”
    • Webuild, pronta la TBM rigenerata per il Grand Paris Express in Francia
    • Ucraina, Trump “Putin ha accettato di non attaccare per una settimana”
    • Italia-Emirati Arabi, Ghribi (GSD-GKSD) incontra Mattarella a Dubai
    • Cina, cresce il commercio con l’estero nella regione dello Xinjiang
    • Arriva a Torino “Insieme per il futuro delle imprese”, roadshow Cdp-Confindustria
    • Rischio idrogeologico, in una ricerca gli effetti sul prezzo delle case
    • Il Roma Polo Club riapre il maneggio coperto, diventa un centro per l’ippoterapia
    • Imprese, Maria Modaffari entra nel Direttivo di BusinessEurope
    Recenti

    Sinner-Djokovic: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)

    30 Gennaio 2026

    Australian Open, oggi Alcaraz-Zverev – Diretta

    30 Gennaio 2026

    L’arsenale dell’Iran resta letale: missili, droni e siluri minaccia diretta a truppe Usa

    30 Gennaio 2026

    Nuovo ciclone nel weekend, quali saranno le regioni più colpite dal maltempo

    30 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Sinner-Djokovic: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)

    30 Gennaio 20260 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Jannik Sinner in semifinale agli Australian Open 2026. Oggi, venerdì 30 gennaio, il…

    Australian Open, oggi Alcaraz-Zverev – Diretta

    L’arsenale dell’Iran resta letale: missili, droni e siluri minaccia diretta a truppe Usa

    Nuovo ciclone nel weekend, quali saranno le regioni più colpite dal maltempo

    Lavoro

    Cia Calabria Nord: è allarme infortuni in agricoltura, agire su prevenzione

    29 Gennaio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Professioni, Alemanno (Int) in audizione su riforma professione commercialista

    29 Gennaio 20261 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Terme, Pichler (Adler Thermae): “Rigenerazione, longevità ed esperienze a km0 in nuova stagione”

    29 Gennaio 20260 Lavoro 8 Mins Read
    Lavoro

    FederlegnoArredo, in 2025 fatturato filiera a 52,2 miliardi (+1,3%)

    29 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.