Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
    • Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
    • Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare
    • Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
    • Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano
    • Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale
    • Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737
    • Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Serie A, Juve-Lazio. Biancocelesti come contro l’Inter, fanno la gara, vanno anche in vantaggio ma perdono in rimonta 3 a 1
    Segnalate dalla Redazione

    Serie A, Juve-Lazio. Biancocelesti come contro l’Inter, fanno la gara, vanno anche in vantaggio ma perdono in rimonta 3 a 1

    7 Marzo 2021Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Meridinananotizie) Torino, 7 marzo 2021 – Ora, servirà tanta umiltà, silenzio assoluto, testa bassa e lavoro…tanto lavoro.

    Ieri la Lazio ha dimostrato di avere le possibilità di poter competere con le squadre che la precedono in classifica, ma una grande squadra, deve saper usare testa ed emozioni, dosando logica ed emotività, in un cocktail di capacità tattica, tecnica, corsa e cinismo. Elementi, questi, che ieri la Lazio, purtroppo, per se stessa e soprattutto, per i suoi tifosi, ancora non è stata in grado di dimostrare di possedere.

    E adesso, le cose si complicano abbastanza, perché il terreno perso in classifica fa allontanare l’obiettivo del 4° posto…e attenzione che tale momento critico, povero di punti, potrebbe mettere in discussione anche la qualificazione alla Europa League.

    I punti persi in campionato, non sono certo quelli contro Inter e Juventus, bensì altri lasciati contro squadre ben al di sotto del valore della Lazio. Segno, evidente, di una mentalità ancora distante da quella di una grande squadra, dove la concentrazione è sempre alta, contro chicchessia, sia l’avversario di categoria inferiore che di categoria superiore. Anche in Champions League, abbiamo assistito ad una gara, quella disputata contro i tedeschi del Bayern, dove i biancoecelsti sono entrati in campo intimoriti dal blasone degli avversari…e questo approccio mentale ha fatto si che la Lazio non giocasse e prendesse 4 gol.

    Continuiamo a mettere in risalto il problema della concentrazione e della gestione psicoemotiva dei ragazzi di Mister Inzaghi, perché riguardo il gioco che sanno esprimere in campo, ancora crediamo che i biancocelesti siano una delle squadre che gioca meglio in serie a…e non solo. Ma questo non basta. Le motivazioni, la forte personalità, la concentrazione, il focus continuo e quasi asfissiante, sull’obiettivo da perseguire e l’umiltà di perseguirlo con dedizione, continuità e costanza, sono valori aggiunti che, insieme al bel gioco, non solo esprimono la bellezza del calcio, ma anche dei risultati che portano a vincere campionati e trofei.

    Oggi, forse si tornerà a parlare dei cambi errati di Mister Inzaghi, ma noi crediamo più al fatto che, se il “cinismo” che ha saputo esprimere ieri la Juve lo avessero avuto i biancocelesti in alcuni incursione del primo e secondo tempo in area avversaria, probabilmente, oggi non staremo qui a commentare un’altra sconfitta…che fa male!!!

    La matematica, certamente, non condanna la Lazio fuori dalle possibili qualificazioni alle prossime competizioni di coppa, però è inevitabile che la bagarre che c’è nei primi 7 posti in classifica, è evidente e non sarà facile, anche alla luce di quanto suddetto, raggiungere agilmente la meta per i biancocelesti.

    Meta che la società laziale non può fallire, perché significherebbe tornare indietro di qualche anno. La Lazio ha fatto dei progressi in questi anni, è fuori di dubbio e questo grazie a Mister Inzaghi che ha saputo gestire bene le risorse messe a disposizione dalla società, per questo non può…non deve tornare indietro. Il momento è difficile, anche perché iniziano a mancare le reti della “scarpa d’oro“, Ciro immobile e gli altri attaccanti in forza alla Lazio non sono in grado di garantire lo “score realizzativo” dello scugnizzo partenopeo, per questo diciamo che ora serve solo silenzio e lavorare con molta umiltà, quell’umiltà che insieme alla mancanza d cinismo, ieri è mancata quando la Lazio ha avuto modo di colpire più volte la Juve per fare bottino pieno.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    Pirlo – “Siamo partiti male, per un nostro errore con un retropassaggio e abbiamo spalancato il gol alla Lazio. C’è stata una grande reazione e nonostante le molte assenze abbiamo giocato un’ottima gara. Non ci siamo abbattuti ed è la cosa più importante. Oggi abbiamo iniziato la partita con venti minuti di ritardo ma era normale perché in molti erano fuori posizione e tanti al rientro. Quando vai sotto non è facile recuperare, specie contro la Lazio che aveva avuto tempo per recuperare. Abbiamo fatto una partita importante, in uno scontro importante per la classifica e siamo contenti”.

    “Morata non lo abbiamo avuto per alcuni problemi fisici, ora cerca la forma migliore ma per me è fondamentale e lo abbiamo acquistato per le sue caratteristiche uniche. Può dare ancora di più, speriamo rientri al meglio il prima possibile. Kulusevski sta reagendo da campione, quando arrivi alla Juve a vent’anni hai pressione. La Juve è diversa dal Parma, ogni passaggio è importante e sta dimostrando di essere un grande campione e lo sa, sta diventando un campione nella testa e questo è a suo favore”.

    S. Inzaghi – “Dobbiamo fare di più, quello che facciamo non basta. Abbiamo tenuto il campo molto molto bene fino all’1-1. Lo abbiamo compromesso da soli con una ripartenza ed un rigore evitabile. Dobbiamo ripartire da qua, avremmo meritato molto di più. Non dobbiamo mollare e credere in quello che facciamo. Siamo in ritardo, avevamo fatto una grande rincorsa. Le assenze ci hanno condizionati, ma una squadra forte deve andare avanti comunque. La squadra quest’anno è ben costruita, ho poco da dire. Purtroppo dopo aver fatto un buon girone d’andata passando il girone di Champions, sono arrivate le assenza di Radu e Luiz Felipe che per noi sono importanti. Non ci sono alibi, vogliamo continuare nel migliore dei modi, ci sono ancora 12 partite“.

    Il tabellino della gara

    JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (69′ Arthur), Danilo, Demiral, A. Sandro; Chiesa (82′ Bonucci), Rabiot, Ramsey (69′ McKennie), Bernardeschi; Kulusevski (92′ Di Pardo), Morata (69′ Ronaldo). A disposizione: Ake, Buffon, De Marino, Dragusin, Fagioli, Peeters, Pinsoglio. Allenatore: Pirlo.

    LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic (81′ A. Pereira), Hoedt, Acerbi; Lulic (55′ Patric), Milinkovic-Savic, Leiva (55′ Escalante), L. Alberto (81′ Caicedo), Fares; Correa, Immobile (81′ Muriqi). A disposizione: Akpa Akpro, Cataldi, Musacchio, Parolo, G. Pereira, Shehu, Strakosha. Allenatore: Inzaghi.

    ARBITRO: Massa di Imperia

    MARCATORI: 14° Correa (L), 39° Rabiot (J), 57° e 59° su rig. Morata (J)

    NOTE: Ammoniti: Acerbi (L). Recupero: 1′ pt – 3′ st.

    • articolo di Massimo Catalucci

     

    campionato champions league Correa europa league Inzaghi Simone Jubentus Morata pirlo Rabiot s.s. Lazio serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026

    Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano

    28 Ottobre 2026

    Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale

    28 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Agricoltura

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026 Agricoltura 2 Mins Read

    “Prosegue il tour istituzionale di Confeuro, Confederazione Agricoltori Europei, volto ad approfondire le principali criticità…

    Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano

    28 Ottobre 2026

    Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale

    28 Ottobre 2026

    Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737

    28 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Manovra, Meloni "Soddisfatta, non risolve tutto ma direzione chiara" 28 Ottobre 2026
      ROMA (ITALPRESS) – "La legge di bilancio vale circa 26 miliardi. La filosofia è stata concentrare le risorse sulle stesse priorità a cui ci siamo dedicati in questi anni: famiglia, natalità, riduzione delle tasse, tutela del potere d’acquisto incentivi al lavoro, alle imprese, salute. Non è una manovra che risolve tutto, non pretende di farlo, […]
      pillole
    • Onu, Waltz "Trump privilegia la diplomazia ma le cose a Cuba devono cambiare" 28 Ottobre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Il presidente Trump è disposto a parlare con chiunque, oppure a inviare i suoi rappresentanti a parlare con chiunque. La sua posizione dà priorità alla diplomazia. Tuttavia, su quell'isola le cose devono cambiare. La popolazione sta soffrendo. L'unica cosa che il comunismo rende uguale è che tutti sono ugualmente […]
      pillole
    • FederlegnoArredo, Feltrin "Lascio al mio successore una squadra allenata" 28 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Avrei voluto lasciare al mio successore una sfida molto più semplice. I tempi sono difficili, spero di lasciare una Federazione un pò più allenata a questi imprevisti: questi sei anni ci hanno allenato tutti come imprese e come Federazione, quindi il presidente si troverà una squadra allenata”. Così il presidente uscente di […]
      pillole
    • Sport e inclusione, premiate nove associazioni con il bando "Valori in Campo" 28 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Lo sport non è solo competizione, ma può diventare uno strumento concreto di crescita, educazione ambientale e inclusione sociale: Gruppo CAP, l'azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa i vincitori del bando "Valori in Campo 2026/2028: Lo sport […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Il Napoli ritrova il sorriso, Monza travolto 4-1
    • Una brutta Juve crolla al “Ferraris”, vince il Genoa 2-0
    • L’Inter passa a Venezia con 2 autogol, Lazio agganciata in testa
    • Poche emozioni e pari fra Parma e Udinese, Okoye para un rigore
    • Il Milan perde l’imbattibilità in campionato, il Bologna vince 4-2 a San Siro
    • Cina, Hong Kong sospende import di pollame e uova da due aree in Danimarca e Usa
    • Manovra, Meloni “Soddisfatta di coerenza, non risolve tutto ma direzione chiara”
    • Cina, il Ct Cattaneo parla della nazionale dopo le vittorie nel beach sprint
    • Engel&Volkers, l’immobiliare di pregio continua ad attrarre a Milano e Roma
    • Sud del Mondo, a Reggio si chiude Eyes in Color: arte e integrazione nelle scuole
    Recenti

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    28 Ottobre 2026

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    28 Ottobre 2026
    Economia

    Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

    28 Ottobre 2026 Economia 2 Mins Read

    “Accogliamo positivamente le misure annunciate dal Governo al termine del Consiglio dei Ministri sulla Manovra…

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare

    Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.218)
      • Ambiente (2.140)
        • Agricoltura (350)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.920)
        • Eventi (4.086)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.457)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (77)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.321)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.969)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.202)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (980)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (179)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (193)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (77)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.