(MeridianaNotizie) Roma, 29 marzo 2021 – L’accordo sottoscritto da Just Eat rappresenta un anomalo e discutibile articolato contrattuale che conferma i timori dell’UGL e dei rider.
Procedere ad un’assunzione dei rider con un contratto di lavoro di tipo
subordinato non è la soluzione. Siamo di fronte ad un accordo che è a
favore di pochi ma a danno di tanti. Mi riferisco ai rider che vogliono
avere la libertà di scegliere quando lavorare senza essere vincolati ad
una sola piattaforma, oppure obbligati a garantire prestazioni a orari
fissi. Appare evidente che se la soluzione per i rider è assumerli a
poche ore alla settimana i rider avranno retribuzioni da fame. Domani
l’UGL scenderà in Piazza Montecitorio a Roma, dalle ore 10.00, con la
manifestazione #IORESTOAUTONOMO a tutela dei rider e in difesa del
lavoro autonomo.” Lo ha dichiarato Vincenzo Abbrescia, in merito
all’accordo sottoscritto dalla piattaforma Just Eat che prevede
l’assunzione dei rider come lavoratori dipendenti secondo il contratto
nazionale della logistica.
News
- Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani
- Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo
- Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano
- Minori online. Pinella Crimi (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”
- Agricoltura, Confeuro: “Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più”
- Lanuvio, torna nel Borgo Antico il IX Festival della Maza e la V edizione del Festival delle Tradizioni e delle Eccellenze
- Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
- Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

