Si è svolto dal 28 giugno al 2 luglio presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, nella splendida cornice delle acque di Anzio, il progetto scolastico di vela dell’I.C. Ardea II “AVVENTURE DI MARE”. Un gruppo di alunni e alunne hanno potuto frequentare un corso di 30 ore di vela grazie i fondi strutturali europei PON del Piano Estate 2021. La Dirigente Scolastica dott.ssa Fulvia Schiavetta ha previsto numerose attività gratuite per i prossimi mesi ed in particolar modo un altro corso di vela. Questo sport oltre ad essere divertente, è anche un sistema interdisciplinare complesso che favorisce l’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche, contribuisce a formare e rafforzare nello studente la cultura e le potenzialità del lavoro di gruppo. In barca gli alunni infatti sono stati costantemente impegnati a prevedere e a risolvere problemi, orientarsi, capire le condizioni meteo e marine. Inoltre gli alunni hanno imparato nuovi modelli relazionali basati sulla solidarietà e la capacità di lavorare in gruppo, contribuendo così a superare alcuni fenomeni di emarginazione presenti nel mondo giovanile, quali la violenza e il bullismo. Entusiasti i genitori degli alunni frequentanti nonché la tutor Iolanda D’Ambrosio e il maestro esperto FIV Alessio Picciotti che con discrezione e competenza ha permesso che il corso si svolgesse in piena sicurezza.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE





