Roma, Ibac- D Program: per la capitale investimenti e sviluppo sostenibile VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 23 marzo 2012 – Si sono aperti in Aula Giulio Cesare in Campidoglio i lavori del meeting internazionale IBAC, l’International Business Advisory Council, giunto alla terza edizione al quale partecipano quest’anno oltre 40 fra amministratori delegati, imprenditori e top manager delle principali aziende multinazionali. Nel corso del convegno sono state illustrate le opportunità di investimento che nascono dall’applicazione e dall’ulteriore implementazione del Piano Strategico di Sviluppo della città di Roma, anche alla luce della crisi economica che obbliga le amministrazioni a ridurre sempre più gli investimenti pubblici a vantaggio di quelli privati.

Così il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno. Complessivamente Roma Capitale mette a disposizione degli investitori progetti del valore di 8 miliardi e 300 milioni di euro, dei quali 7 miliardi di euro per l’attuazione di progetti.

Così Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, Sport e Politiche Giovanili. Parallelamente si è svolto il D-program, il programma al femminile di Ibac, curato da Isabella Rauti e Cristiana Falcone Sorrell che mira a coinvolgere un maggior numero di donne per creare un network internazionale di cooperazione fortemente rappresentativo delle istituzioni e della società civile per lottare contro la disgregazione sociale e la recessione economica a favore di modelli di sviluppo sostenibili e compatibili con i territori. A parlarcene Isabella Rauti.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, Napolitano alle Fosse Ardeatine: non finiremo di onorare i martiri delle stragi VIDEO

Regione Lazio, da API proposta di legge per maggiore sostegno e risorse a vittime usura VIDEO

Rocca Priora, Carabinieri sequestrano casa di riposo priva di autorizzazione. Due i fermati VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.