VIDEO > Anas, per l’esodo estivo 2014 vacanze brevi ed entro 100km

1

In partenza solo il 31% degli italiani, di cui oltre il 40% per una sola settimana. La meta preferita resta il mare (71%)

(MeridianaNotizie) Roma, 29 luglio 2014 – Le vacanze degli italiani nell’estate del 2014 saranno brevi, con spostamenti entro i 100 km di distanza. Anche quest’anno l’automobile rimarrà il mezzo di gran lunga più utilizzato proprio per la peculiarità degli spostamenti, che saranno ripetuti nei weekend estivi, mentre saranno sempreanas 1 più rare le permanenze di più settimane nello stesso luogo di villeggiatura. Questo è quanto emerge dalla presentazione dell’esodo estivo che si è svolta nella Sala Operativa Nazionale dell’Anas. “Il Presidente Pietro Ciucci, nel corso della conferenza, ha assicurato da parte dell’Anas “il massimo impegno per contribuire a rendere più agevoli gli spostamenti degli utenti sulla rete stradale e autostradale”, ed ha sottolineato che il piano esodo 2014 “prevede l’ulteriore rafforzamento delle informazioni all’utenza e il potenziamento della presenza di personale di esercizio dell’Anas sulle tratte stradali e autostradali più interessate dai flussi vacanzieri.”

“In sede di Viabilità Italia – ha ricordato Ciucci – abbiamo stabilito di considerare a rischio ‘traffico intenso’ tutti i fine settimana di fine luglio e agosto. In particolare, sabato 2 e sabato 9 agosto potranno verificarsi rallentamenti sulle grandi direttrici viarie, ai valichi e sugli itinerari della rete stradale e autostradale che conducono alle località di vacanza”.

di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Umberto I, inaugurata l’Unità Operativa a Gestione Infermieristica con 18 posti letto

VIDEO > Evasione da capogiro per il Country Club Castelfusano, emesse fatture false per 2,2 mln di euro

VIDEO > Teatro dell’Opera, per Marino e Fuortes dopo il referendum si cambia musica

Share.