(Meridiananotizie) Roma, 19 ottobre 2011 – Somalia, Eritrea, Etiopia: sono questi i paesi da cui proviene il maggior parte degli immigrati che chiedono asilo all’Italia. “Terre senza promesse. Storie di rifugiati in Italia” è il titolo del libro realizzato dal Centro Astalli e che raccoglie 10 storie di rifugiati, ognuna presentata da un’introduzione, scritta da dieci esponendi della cultura italiana. Alla presentazione in Campidoglio saranno presenti: il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, il vicesindaco di Roma, Sveva Belviso, Federico Lombardi ,Direttore di Radio Vaticana e mons. Antonio Maria Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio per i Migranti. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

