(Meridiananotizie) Roma, 14 novembre 2011 – Panchine, gazebo e punti luce, un miglioramento dell’asfalto e della recinzione: quindi più sicurezza e integrazione nel IX municipio. Questo è quanto è emerso dal convegno “La sicurezza e il decoro nel IX Municipio: indirizzi e strategie”, al quale hanno partecipato il presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia, Giordano Tredicine e il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno. A parlarcene il presidente del Comitato di Arco di Travertino, Salvatore Giangravè. Lo stanziamento in bilancio di 200mila euro per la riqualificazione del mercato di Largo Colli Albani e un altro di 50mila euro per la creazione nel quartiere Tor Fiscale di nuovi spazi per anziani e giovani, la riqualificazione di Arco di Travertino: diversi sono gli interventi in programma sul territorio. A dichiararlo il Presidente Tredicine. Secondo il progetto del Campidoglio, il campo nomadi di Arco di Travertino dovrebbe essere chiuso e i ROM che ci vivono verranno momentaneamente spostati al nuovo campo di La Barbuta, tutto questo con il consenso dei cittadini. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha poi dichiarato. Servizio di Teresa Ciliberto
News
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”

