(Meridiananotizie) Roma, 21 novembre 2011 –
Ricostituire condizioni di sviluppo per il lavoro autonomo, la piccola e micro impresa, gravemente pregiudicate dal peggioramento della situazione economica del paese. Sono alcuni dei temi discussi durante l’incontro tra il Partito Democratico, imprenditori e le associazioni di categoria. Iniziativa promossa dal pd Lazio e dal pd Roma ha come obbiettivo l’attuazione di proposte per la piccola impresa. L’acuirsi della crisi nel corso del 2011 ha messo in evidenza il peso che esercitano sulle imprese il prelievo fiscale e contributivo . A questo si unisce la ridotta redditività del sistema finanziario italiano, da anni inferiori a quello europeo. La ricapitalizzazione a cui stanno procedendo le banche prolungherà la stretta creditizia sulle imprese. Ancora una volta l’evoluzione della crisi nel Lazio risente del forte ridimensionamento della spesa pubblica. Il servizio di Leonardo Cerquiglini
News
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”

