“Oggi Pesaro si è svegliata nel caos: alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea Adriatica. Non un guasto, non un corto circuito casuale: i pompieri, la Polizia e la Scientifica lo dicono chiaro – è stato appiccato di proposito. Risultato? Treni fermi o stravolti per ore, pendolari marchigiani bloccati al freddo, lavoratori che perdono giornate intere. Nella stessa mattinata sulla Bologna-Padova, ordigno rudimentale su uno scambio e cavi troncati sull’Alta Velocità. Tre attentati coordinati in poche ore. Non sono episodi isolati, è un attacco mirato alla rete ferroviaria italiana, con le Marche colpite nel cuore.
Mentre crescono i sospetti di una matrice anarchica e proprio con le Olimpiadi di Milano-Cortina in corso, una cosa è chiara: siamo di fronte ad atti che ricordano il terrorismo. E il sospetto che di mira ci sia l’operato del ministro Salvini ha delle fondamenta sempre più solide”. Così il deputato marchigiano della Lega Mirco Carloni.
News
- ARDEA, DISTRIBUZIONE MASTELLI – PROSEGUE IL SERVIZIO ALLA CITTADINANZA
- Sabato 7 novembre torna la “Marcia del Cuore”: appuntamento a Lanuvio tra fede, cultura e natura
- Magicland, sabato 24 ottobre il parco aperto fino a mezzanotte per la prima Magic Nights Horror Edition
- Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete
- Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali
- A Roma la prima edizione del Forum Economico Moneta “Competere nel nuovo scenario globale”
- Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”
- V.I.T.A., l’innovazione che coltiva il futuro: al via il programma di Open Innovation di Campus Bio-Medico e Mercedes-Benz Italia

