(Meridiananotizie) Roma, 17 novembre 2011 – Un nuovo Atto Aziendale adottato dalla ASL RM/E che segue le direttive imposte dal Commissario ad Acta con il decreto 80 che ha portato un ospedale modello come il S.Spirito al ridimensionamento dell’ortopedia collocando le UOC di Ortopedia e Traumatologia al di fuori del Dipartimento di Chirurgia. Inoltre, il S. Spirito con il suo dipartimento d’emergenza, è l’ospedale di riferimento del centro di Roma, dei suoi abitanti, delle sedi istituzionali come Camera dei Deputati e Senato, dello stesso Stato del Vaticano, delle migliaia di pellegrini che ogni giorno visitano S. Pietro. Dopo la chiusura del S. Giacomo doveva essere potenziato e fatto funzionare al massimo delle sue potenzialità impegnando il personale medico e infermieristico di grande professionalità di cui dispone. Queste le osservazioni del capogruppo Pd, Esterino Montino, durante il sopralluogo all’interno dell’ospedale Santo Spirito. Il Pd continua quindi a picchiare sulla sanità e la situazione generale offre naturalmente mille spunti in proposito. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”

