(Meridiananotizie) Roma, 4 novembre 2011 – Si chiama Kitxkids ed è la nuova applicazione, tutta italiana, per facilitare l’utilizzo del computer da parte degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. E Microsoft ha presentato il progetto oggi a Roma. Il programma permetterà ai ragazzi di familiarizzare in maniera divertente con i tre principali programmi del pacchetto Microsoft Office: Word, Excel e Power Point. Scortati da una grafica intuitiva e accattivante, gli studenti potranno cominciare a gestire documenti, formattare testi, lavorare con file multimediali e creare presentazioni. L’applicazione, però, non è destinata solo a loro: si rivolge infatti anche ai docenti. Le funzioni legate alla revisione sono state facilitate per agevolare le correzioni da parte degli insegnanti e condividerle con i ragazzi. L’applicazione è arrivata al lancio non prima di una sperimentazione, in una scuola primaria in provincia di Firenze, dove sembra che sia stata accolta positivamente: Jean Philippe Courtois, Presidente di Microsoft International, durante la conferenza di presentazione, ha voluto sottolineare che l’impegno di Microsoft per la scuola comprende oltre a progetti specifici rivolti a studenti e docenti, anche iniziative dedicate ai dirigenti scolastici, che ricoprono un ruolo sempre più strategico nel panorama didattico italiano. E’ in questo contesto che Courtois ha rinnovato la partnership con ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Alte professionalità della Scuola – firmando per il quarto anno consecutivo un accordo con il Presidente Giorgio Rembado. KitxKids sarà testato anche nelle scuole della capitale, come ha dichiarato l’assessore ai Servizi tecnologici e reti informatiche di Roma Capitale, Enrico Cavallari. Il servizio di Domenico Lista
News
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”

