(Meridiananotizie) Roma 18 gennaio 2012 – È stata una strage di giovani quella avvenuta la scorsa notte a Roma, dove cinque giovani sui 20 anni, tre ragazzi e due ragazze, sono morti schiacciati in un incidente sul raccordo anulare. Il conducente del camion che ha travolto la loro auto è un italiano di 30 anni.
Sono due invece gli agenti della polizia stradale feriti, entrambi ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Uno dei due, una donna è in attesa di intervento chirurgico: ha una frattura al setto nasale e diversi tagli sul corpo. L’altro agente, con 30 giorni di prognosi, ha una frattura alla mano sinistra e varie contusioni. Da una prima dinamica, il camion avrebbe schiacciato l’auto, una Citroen C1 ferma sulla corsia d’emergenza, urtando poi anche la pattuglia della polizia stradale che era già presente sul posto per un controllo. Nell’impatto la Citroen sarebbe rimasta incastrata sotto il camion.
Saranno effettuati nelle prossime ore i controlli sul camion che nella notte ha travolto e ucciso cinque giovani a bordo di un’auto in sosta sul raccordo anulare a Roma. Gli esami verificheranno eventuali guasti, ma hanno anche l’obiettivo di stabilire con esattezza la regolarità dei tempi di lavoro, di percorrenza del veicolo e le pause del conducente del camion.
L’uomo, un trentenne italiano, è risultato negativo ai test dell’alcol e della droga. L’ipotesi più accreditata sulle cause dell’incidente resta al momento quella di un colpo di sonno. Avevano tra i 21 e i 23 anni ed abitavano nei quartieri di Centocelle e Tor Bella Monaca i cinque giovani romani morti nell’incidente sul Gra la scorsa notte. Si tratta di tre ragazzi e due ragazze. Si chiamano Mario Ferruzzi, di 22 anni, Mattia Campaniello, (21), Emilia Di Genova (22), Matteo Giovannetti, (23), Arianna Gatti (22). Le famiglie delle vittime si trovano all’istituto di medicina legale del Verano per il riconoscimento delle salme.
Il servizio di Leonardo Cerquiglini
Altre videonews su cronaca
Roma, Week end impegnativo per la Polizia: evasioni, truffe e arresto latitante
Roma, botticelle: Lav chiede sospensione servizio per violazione norme
Roma, folla di amici e colleghi per ultimo saluto al procuratore di Roma Pietro Saviotti