(Meridiananotizie) Roma, 14 dicembre 2011 – I lucchetti degli innamorati saranno spostati sull’argine del Tevere con vista su Ponte Milvio. Questo l’esito del sopralluogo effettuato oggi pomeriggio sul ponte più antico di Roma dal sindaco, Gianni Alemanno, dopo la decisione del XX municipio della capitale di ripulire l’area. Assieme a lui lo scrittore Federico Moccia, i cui libri hanno scatenato la moda dei lucchetti dell’amore, e il presidente del XX Municipio Gianni Giacomini. Grazie a questa decisione, «tutti potranno vedere questo meraviglioso ponte – ha affermato Alemanno – senza compromettere la bellezza e la struttura del ponte stesso». Dello stesso avviso il presidente del XX municipio Gianni Giacomini che si è dichiarato stufo di vedere ammassarsi ferraglia lungo il ponte. A malincuore invece, lo scrittore Federico Moccia ha dovuto accettare la scelta del comune di rimuovere i lucchetti degli innamorati che per anni hanno emulato i protagonisti dei suoi libri. Il servizio di Andrea Fiorilli
News
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”

