(Meridiananotizie) Roma, 21 gennaio 2012 – Cinquantuno persone denunciate e sei arrestate – di cui tre colpite da ordinanza di custodia cautelare in carcere – per traffico di sostanze stupefacenti, oltre a circa due chili tra hashish, marjiuana e cocaina, pronti ad essere immessi sul mercato locale, una pistola e un’arma da taglio. E’ il bilancio di un’operazione tuttora in corso da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Roma che, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, hanno smantellato un sodalizio criminale dedito al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nel litorale romano.
Circa duecento militari del II Gruppo di Ostia, tra cui le unità specializzate del Gruppo Pronto Impiego, unità cinofile antidroga ed un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia sono state impegnate ad eseguire, oltre ai provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria, quarantadue perquisizioni domiciliari e personali a Lido di Ostia – ed in particolare nella zona di piazzale Lorenzo Gasparri – Roma e Fiumicino. Al termine dell’attività, sono diciotto anche le persone segnalate come assuntori di droga al competente Ufficio Territoriale del Governo.
L’operazione delle Fiamme Gialle di Ostia è frutto della più generale intensificazione delle attività investigative volte al contrasto di traffici illeciti sul litorale romano, disposta dal Comando Provinciale di Roma anche nel quadro del “III Patto Roma Sicura”.
Il servizio di Domenico Lista
Altre videonews di Cronaca
Roma, due nomadi sequestrano giocattoli e maschere ad un autotrasportatore. Fermati dalla Polizia
Roma, stazione Termini e metro: prosegue l’alto impatto uomini questura
Roma, incidente la scorsa notte sul Gra: 5 ventenni hanno perso la vita